Sciata a Senevedo e giretto al Barchetto!

Publiziert von gebre , 12. Februar 2015 um 23:57.

Tour Datum:11 Februar 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A Sondrio seguire per Valmalenco, a Chiesa seguire per San Giuseppe, 1,5km dopo San Giuseppe parcheggio gratuito (nei pressi della cava)

Finalmente faccio la prima sciata dell'anno sulla mia pista preferita, la rossa di Senevedo.
La pista fino a Chiareggio è chiusa ma oggi basta e avanza l'anello da 7,5km, la neve e la tracciatura sono ottime.....divertimento è assicurato!
Ogni tanto mi fermo ad ammirare le cime fatte.....e quelle in lista, verso mezzogiorno la neve inizia a mollare nei tratti al sole e rischio d'impuntarmi in discesa poiché cambia repentinamente il tipo di neve e gli sci inchiodano!!!
Dopo qualche giro a Senevedo torno al centro del fondo e decido che per oggi può bastare, 17,5km in poco più di 1h30, velocità massima 36 km/h!!!

Mangio poi mi sposto al parcheggio del Sasso Nero dove partono anche gli impianti di risalita, non porto le ciaspole tanto la traccia di solito è ben battuta.
Mi dirigo verso il Barchetto passando dal Paluetto, la traccia è bella dura anche se sono le 2, non trovo anima viva e mi fermo al Barchetto per un po di meritato relax al sole.

Centro del fondo S. Giuseppe:
Ci sono diversi anelli di difficoltà facile (Sabbionaccio 2,5km e Carotte 4km) e media (Senevedo 7,5km) i percorsi sono splendidamente immersi nella natura, la pista è a pagamento (5 €).

Tourengänger: gebre