Natale con i tuoi ....Generoso.................

Publiziert von Daniele66 , 29. Dezember 2014 um 15:57.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:29 Dezember 2014
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso
Strecke:Scudelatte Roccapiano Monte Generoso Orimento Erbonne Scudelatte
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle di muggio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Scudelatte

Strana giornata oggi,Metto tutta l'attrezzatura in auto, ma non so dove andare,Dei tre soci,tra ferie cenoni e ...........neanche l'ombra,oggi senza meta e senza soci.Mi fa puntare verso la Svizzera la lancetta del carburante,un bel giallo canarino,speriamo di arrivare almeno al distributore.Sono le 8.30 lascio la stazione di servizio e,imbocco la Valle di Muggio.Gia' qua c'e un bel venticello chissa' a Scudelatte? Dopo una strage di tornanti,finita la strada(asfaltata) di culo trovo anche da parcheggiare.Penso che diventera' una bella giornata,a parte il vento freddo  che tira da Nord.Raggiungo Roncapiano e comincio a salire verso la marcata dorsale,ma tira un vento becco,e' meglio rimettere pile e giacca.Passate le due cascine,in prossimita' delle due garitte spuntano fuori anche due cani che mi corrono incontro abbaiando mi fermo e anche loro meravigliati di chi fosse quel rebambito che con tutto quel vento passava di li'.Mi seguono fino quasi in cima,poi sempre abbaiando tornano verso le garitte.In cima non si riesce a stare, meglio togliersi dalla cresta e cercare un posto un po' più riparato x bere qualcosa di caldo.Imbocco la piccola ferratina che scende dalla cima e mi abbasso sul sentiero.Non c'e' niente da fare,il vento non cessa neanche in pineta,Raggiungo ormai Orimento,pensando al bar, con il bel camino,ma non spero per tanto,chiuso. Mi riparo un po' sotto il berso' vicino all'entrata,un paio di sorsi di the ben caldi,rimetto cappello guanti e inbocco il sentiero n°4 che in una splendida faggeta mi porta a Erbonne.Qui' il vento cessa di colpo,ma ormai passato il nuovo ponte sono a un tiro di scoppio dalla macchina........Che dire ne e' venuta fuori una bella camminata,fresca,e se non ci sentiamo piu'   BUON 2015 A TUTTI