Cima Lariè (2144 m)

Publiziert von Max64 , 29. Dezember 2014 um 21:47. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:28 Dezember 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Si percorre la A26 Genova-Gravellona Toce poi si prosegue sulla superstrada per uscire al primo svincolo per Domodossola. Si prosegue verso Domodossola e poi si seguono le indicazioni per la Valle di Bognanco. Ad un ponte sulla destra si segue l’indicazione per Mocogna-Monteossolano. A Monteossolano poco sotto il paese parcheggio gratuito

gabri
La neve latita e il vento soffia forte e noi decidiamo di andare alla Cima Lariè in Val d'Ossola. La decisione è azzeccata! Salendo nel bosco restiamo riparati dal vento e la poca neve soffice caduta non da fastidio. La salita è lunga ma non pesa. Sosta all'Alpe Spino per un ottimo caffè corretto offerto da Roberto, poi su verso l'Alpe Campo dove io metto i ramponi, gli amici le ciaspole. Saliamo verso la cresta e poi il gioco è fatto. Percorriamo la bella cresta e arriviamo in vetta alla Cima Lariè con bella vista sulla Val Bognanco e i  giganti del Sempione. Oggi il cielo è un po grigio ma l'azzurro avanza. Facciamo le foto e poi scendiamo all'Alpe Campo per il pranzo in allegria. L'azzurro ormai domina e il vento ora impetuoso spazza la cresta appena salita. Poi scendiamo baciati dal sole e facendo il giro ad anello arriviamo a Monteossolano contenti della bella escursione e della bella cima.
Un grazie agli amici per la piacevole compagnia e un grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione.
tigno: Se Max64 non mi avesse telefonato ieri sera, probabilmente avrei poltrito a casa
perdendomi la conoscenza del simpatico Beppe e di questa sempre bella escursione, mai
fatta con le ciaspole. Un augurio a Tutti e in particolare modo a chi ha escursionato con me
in questo eccezionale anno, ricco di belle gite. Buon Anno. Alla prossima, ciao

beppe Anche oggi direi che la scelta è stata ottima viste le previsioni molto incerte e la poca neve .
Giornata piacevolissima con il piacere di conoscere Roberto  tigno grazie agli amici per la piacevole compagnia e a Suni sempre in forma.
Auguri di Buon Anno a tutti.

Max64 Buona la prima per me alla Lariè.In una giornata dove Eolo è stato il protagonista,la nostra scelta è stata vincente rimanendo riparati per quasi tutta l'escursione.Ottimo il panorama dalla cima e ottima la compagnia e l'armonia.