Buarbreen

Publiziert von ale84 , 14. Januar 2017 um 13:41.

Region: Welt » Norwegen
Tour Datum:26 August 2014

Il ghiacciao Buarbreen, una lingua del più grande ghiacciaio Folgefonna che dà pure nome al Folgefonna National Park, è situato nella Buardalen (Valle di Buar) accessibile in auto dall'industriale cittadina di Odda.
Il sentiero che raggiunge la morena a margine del Buarbreen è ben segnalato dalle "T" rosse ed è anche molto frequentato.
Inizialmente abbiamo attraversato un bosco di latifoglie, superato un torrente con l'ausilio di ponticelli metallici abbiamo iniziato a salire su terreno via via sempre più roccioso, tant'è che in numerosi punti è stato necessario "arrampicarsi" sui sassi lisci e scivolosi con l'ausilio delle corde fisse piazzate in loco.
Tutto sommato è stato divertente e in 75 minuti siamo arrivati facilmente ai piedi del Buarbreen.
Neanche a farlo apposta, arrivati lì, il sole è sparito dietro una nuvolona fantozziana! Grrrr
Visto che non faceva caldo dopo mezz'ora siamo tornati sui nostri passi.
Altra bella gita guastata dall'arrivo delle nuvole!