Chamanna Segantini mt 2731 e sentiero degli stambecchi

Publiziert von turistalpi , 20. Juli 2014 um 20:51.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:17 Juli 2014
Geo-Tags: CH-GR
Strecke:Pontresina Laret-Unterer Schafberg-Chamanna Segantini-sentiero degli stambecchi-Bergrestaurant Languard-alp Langurad-Pontresina Laret

Come previsto oggi duplicazione con variante della gita precedente in Engadina. Con Pinuccia , mio fratello Alberto e Billie (!) saliamo dal solito bel sentiero che passa dall'Unterer Schafberg dopo aver lasciato l'auto al parcheggio coperto  vicino alla Coop. Dopo il ristorante passiamo dal luogo dove abbiamo in passato alcune volte incontrato un folto gruppo di stambecchi ma oggi niente.....Arriviamo alla capanna, sosta pranzo, foto e saluto Angelo il gestore. Poi non conoscendo la zona Alberto,  scendiamo per il bel sentiero degli stambecchi (non visto alcun stambecco oggi...) ed arriviamo all'Alp Languard... Volevo far conoscere a mio fratello il bel sentiero Roentgen ma date le caratteristiche (gradini e parziale acciottolato nella parte bassa) che non agevolano il cammino della nostra bravissima ma anziana Billie scendiamo per il sentiero diretto che in breve ci porta a Pontresina Laret e poi al parcheggio. Bella giornata con gli usuali panorami dell'Engadina che non ci si stanca di godere...Unica nota negativa ma dovuta ad una mia dimenticanza uscendo dal parcheggio e non avendo come al solito chiuso gli specchietti esterni, vado ad urtare una colonna rompendone uno ed ammaccando la portiera sinistra e così ho "guadagnato la giornata" come si suol dire....cose che purtroppo possono capitare....ma comunque val sempre la pena di passare una bella giornata engadinese....Per il resto tutti contenti....però per Billie viste le condizioni fisiche nei giorni successivi questa è veramente l'ultima gita con molto nostro dispiacere..Grazie Billie della tua fedele compagnia sui monti....ora stai tranquilla a casa che noi quando andiamo in montagna torniamo sempre prima di sera per te!

Tourengänger: turistalpi

Chamanna Segantini · SCM
Piz Languard mt 3262 da Pontresina · turistalpi
Schafberg · Delta

rochi hat gesagt:
Gesendet am 20. Juli 2014 um 21:13
Questo sentiero stava nei miei obiettivi l'anno scorso in discesa dal Languard. Dovetti poi rinunciare a causa di un acquazzone tremendo!
In quanto alla Billie, prima del pensionamento assoluto, suggerisco belle passeggiate nei boschi della Brianza.
Ciao.
Rocco.

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Juli 2014 um 11:35
Grazie Rocco anche per la Billie ma i boschi della Brianza sono piuttosto tediosi e mi fanno rimpiangere la solita.......Engadina. Ciao e buona continuazione Enrico

Gesendet am 21. Juli 2014 um 08:29
Enrico, oggi hai portato tutta la famiglia è!,è cosi
che si viaggia, complimenti la tua valle merita sempre un ritorno, vedremo.
ciao

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Juli 2014 um 11:38
Luciano quando vuoi andare in Engadina se vuoi fammi un fischio e salvo imprevisti sono sempre disponibile.....senza portare acqua mi raccomando....Ciao e buona continuazione Enrico