Pischa - Mitteltälli (2483m)

Publiziert von manu74 , 24. August 2008 um 00:09.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Davos
Tour Datum:30 Dezember 2006
Strecke:Dörfji (1799m) – quota 1984 m – Flüelameder (2006m) – quota 2365m – quota 2477m – Pischa Station Mitteltälli (2483m) – quota 2442m – quota 2355m –Tschuggenmeder (1900m) – Dörfji
Zufahrt zum Ausgangspunkt:  auto

Dal parcheggio praticamente deserto degli impianti di risalita di Pischa (Dorfji)   ci incamminiamo lungo quello che d’ estate è il sentiero escursionistico e d’ inverno è la “Waldabfahrt”. La neve non è molta e si riesce abbastanza comodamente a salire il ripido zig-zag ; il tratto finale lo percorriamo sugli ampi pratoni battuti a pista. Raggiunta la Mitteltälli Station ( arrivo della funivia) ci fermiamo per una pausa. Per la discesa percorriamo in direzione SE la traccia battuta che passa sotto gli skilift Mitteltälli fino a quota 2442. Da qui via il percorso non è più battuto e si fa un pochino più impegnativo a causa della profondità della neve. Cerchiamo di intuire il percorso seguendo qualche traccia di sciatori fuoripista. Raggiunta quota 2355 circa scendiamo lungo la valletta del fiumetto Tschuggen fino a raggiungere in zona Tschuggenmeder la strada  che scende dalla Flüela e ci permette dopo un paio di chilometri sull’ asfalto di tornare al punto di partenza.

Tourengänger: manu74, lulu_mac