Kleines Furkahorn mt 3026

Publiziert von Daniele66 , 8. Juni 2014 um 15:32.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 8 Juni 2014
Ski Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-UR   CH-VS
Strecke:Parcheggio Bielenstafel Kleines Furkahorn e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Andermat Realp Strada x il Passo Furka
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Hotel Realp Andermat

Forse una delle ultime skiate della stagione.Se non si abbassano un po' le temperature ,almeno in quota,la "regina bianca"sta lasciando posto a fiori e verdi erbette.Troviamo x fortuna l'ultimo pararcheggio disponibile in quel di Bielenstafei,ci cambiamo e partiamo.Una cinquantina di metri e mettiamo gli sci e cominciamo aa salire su una neve gia' remollata ,gia' pronta x la discesa, sono appena passate le 8.Si sale in maglietta e , grazie a una leggera brezza non soffochiamo.Arrivati alla crsta, grandi panorami sul versante Vallesiano pel passo e , come d'incanto neve bella dura e,senza piu' tanta fatica raggiungiamo il deposito sci.Con gli ultimi sforzi tocchiamo la solitaria cima e, dopo le foto e l'immancabile banana ci prepariamo alla discesa.Fino al colletto bellissimo poi,sciata su calcestruzzo appena impastato ,che ricambia e ridiventa sciabile nelle ultime vallette(sopra,proprio sopra al torrente)fino al traliccio dofe tolti gli sci torniamo al parching.Che dire bella cimetta alla nostra prima volta,una decina di skialp in giro,gran bella e calda giornata............