Col Agnel allo Jiulien

Publiziert von caco , 3. Juni 2014 um 11:53.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:31 Mai 2014
Ski Schwierigkeit: L

Oggi soli soli io e marco partiamo da pc mentre piove a dirotto ma le previsioni promettono bel tempo.
Arriviamo allo julien pass con calma e alle ore 10 siamo in marcia con gli sci in spalla..... dopo il primo risalto ci spostiamo alla ricerca della neve sulla dx orografica. La salita e dolce ma sfiancante e giungiamo al colle d'Agnel e finalmente osserviamo il rifugio visitato circa 20 anni prima .... i ricordi sono molto attenuati.
Non vi sono tracce .... dopo una breve sosta ci prepariamo per la discesa e alla seconda curva .... pluf ...lo sci di dx si "impianta" e il ginocchio grida giacomo giacomo ma al limite della torsione gli attacchini fanno il loro dovere ..... doloreeeeeeee .
Tutto ok e riprendiamo a scendere mentre marco inizia a soffrire anche in discesa  ... forse la quota.
Giungiamo alla fine della neve e ci sdraiamo al sole per riprendere fiato e quindi alla macchina.
Non abbiamo incontrato nessuno ... siamo ormai fuori stagione ma per noi era importante macinare chilometri.
alla prossima

Tourengänger: caco

Piz Traunter Ovas 3151mt · giorgio59m (Girovagando)