Laglio Germanello Roccolo

Publiziert von mtrinchi , 2. Juni 2014 um 22:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 2 Juni 2014
Zeitbedarf: 1 Tage 2:00

Oggi , per caso, ho trovato un sentiero che da Laglio sale verso Germanello , un antico paese raggiungibile solo a piedi .Mulattiera perfetta , che sale molto rapidamente di quota con belle vedute sul lago.
Purtroppo sulla cartina Kompass non c'è questo itinerario .Sono arrivato quasi a Roccolo poi sono tornato indietro dato che il sentiero si addentrava in un fitto bosco, ed ad un certo punto ho visto degli animali selvatici non meglio definibili , forse cervi, ma uno aveva una coda strana ,ma è scappato molto rapidamente.Prima di Roccolo, dopo Germanello c'è un cartello del cai che indica verso il Rifugio Morelli e la montagna sovrastante ( Colmegnone ). Solitamente salgo dalla mulattiera che parte da Carate Urio. Da questa parte sembra più difficile . Sono gradite eventuali informazioni e cartografia perchè il posto è veramente interessante e selvaggio ( meglio non andare da soli ) .