Alpe Genuina (1695 m)

Published by cappef , 26 February 2014, 20h53.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:23 February 2014
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike
Maps:swiss-antigorio 275

Avio, che oggi è il responsabile della gita del CAI di Intra, ieri sera mi ha chiesto "vieni domani alla gita all' Alpe Genuina ?"..."perchè no!?".  E così siamo partiti da Foppiano, Avio in testa al Gruppo Cai ed io come scopa, e lentamente ci siamo incamminati verso l'Alpe Genuina.
Il gruppo è di 25 persone e tutto sommato con un buon ritmo considerando anche il fattore gruppo e l'età media dei partecipanti.
Passiamo per Campero con i suoi tetti stracolmi di neve...tanti click fotografici!
Raggiungiamo Cavoraga e poi il passo della Colmine e subito dopo ci permettiamo una breve pausa "caffè".
Il bosco è un pò martoriato dalla quantità di neve: alberi caduti e molti piegati fino a terra.
Raggiungiamo l'Alpe e anche qui le baite sono stracariche di neve. Pian piano l'alpe si affolla in quanto arrivano altri due gruppi CAI...quanta gente!
Pausa pranzo e poi si torna lentamente, tra scivolate e cadute varie dei partecipanti, a Foppiano.
Alla fine tutti contenti e soddisfatti della bella gita.

...e c'è dell' altro!!!

Hike partners: cappef

19558.gpx Alpe Genuina

Alpe Genuina (1695 m) · cappef
Alpe Genuina m. 1695 da Foppiano · Giuliano54

Sent 26 February 2014, 22h39
ancor prima di aprire la pagina, sapevo già fossi Tu. ciao, Flavio, sempre belle gite!!
roby