Kurzbericht

Chiesa di San Vigilio a Rovio

Publiziert von paoloski , 28. Juni 2019 um 12:05.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:12 Januar 2014
Geo-Tags: CH-TI

Oggi abbiamo festeggiao il compleanno del papà di Anna per cui abbiamo solo il dopo pranzo per fare una breve gita. Decidiamo di andare a visitare la chiesa di San Vigilio a Rovio: è poco lontana ed abbiamo letto cose interessanti su questo monumento.
Parcheggiamo in centro paese, facciamo un breve tour del villaggio e poi saliamo alla chiesa che si trova in posizione sopraelevata rispetto all'abitato.
La chiesa è aperta e mantiene le sue promesse: un autentico piccolo gioiello affrescato e posto, fra l'altro, in splendida posizione. È, come tutte le chiese romaniche, orientata per cui possiamo apprezzare la semplice bellezza della facciata che risalta sui caldi colori del tramonto sulle pendici del Monte Generoso alle sue spalle.
Per tornare in paese facciamo un breve giro ad anello che ci fa apprezzare qualche bello scorcio sul lago sottostante e sulle montagne intorno.

Bella chiesa in un magnifico contesto.