Cima delle Pisse 2551m - Val d'Egua -

Publiziert von luke , 11. Januar 2014 um 21:23. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:11 Januar 2014
Ski Schwierigkeit: WS+
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Varallo, Rimasco, Carcoforo 1300mt.
Kartennummer:CNS 294 Gressoney

Carcoforo ore 8.30: lo sconforto ci assale. Temperature +2° C, nebbione fitto sul bosco soprastante il paese.
Alpe Pisse Belle 2003mt ore 11 il nebbione si apre: al di sopra del mare di nuvole il sole ci incita  a salire fino alla Cima delle Pisse. Sconosciuta ai più, la salita ha un breve passaggio ripido sotto l'Alpe le Pisse che lo protegge dai curiosi, ma la parte superiore ha conservato una bella neve, anche se umida fino in cima. Le rocce montonate poste di traverso sono un continuo su e giù, divertenti in discesa.
E' più sciabile rispetto al vicino Colle del Laghetto, con cui ha in comune la prima metà della salita.
Dopo il premio del sole in salita e discesa, il ritorno è stato complicato dalla fitta nebbia intermedia che ci ha impedito per qualche momento di trovare il passaggio chiave sul ripido della discesa all'Alpe Piana Butrin.
Neve bella farinosa a tratti ed anche brutta, crostosa sulla fascia intermedia. Facile il bosco.
Partecipanti stanchi, io, Matteo, Andrea.

Tourengänger: luke, Teo91

gbal hat gesagt:
Gesendet am 12. Januar 2014 um 19:34
Bravi Luke & Co. Molto bello e coinvolgente il vs. clip della discesa che mi fa......rimpiangere di essere solo un ciaspolatore.

luke hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Januar 2014 um 20:11
Grazie Giulio; in verità quella era la parte migliore della sciata. La seconda parte nella nebbia è stata difficile e molto meno divertente.
Luke

Piergino hat gesagt: Antipatici!
Gesendet am 13. Januar 2014 um 17:22
E bravi Luca, Andrea e Matteo,
Siete andati senza neanche chiamarmi... :-( !!!
Molto belle le foto!!!
Invece io sono andato a farmi 6 voli da 900 mt. di dislivello.
ciao ciao,
Piergino

luke hat gesagt: RE:Antipatici!
Gesendet am 13. Januar 2014 um 17:46
Ciao Gino. Allora vieni con noi sabato. Potrebbe esserci della bella neve fresca. Basta con 'sti voli!.