Punta Grober/ Punta delle Loccie: canale NNW "Mandela Viva" alla sella 3040 della cresta NE


Publiziert von bigblue , 9. Dezember 2013 um 21:19.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 5 Dezember 2013
Ski Schwierigkeit: S
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1700 m
Abstieg: 1700 m
Strecke:Macugnaga Pecetto (1362) - Conca di Pedriola - Rifugio Zamboni Zappa (2065) - Canale NNW alla sella 3040 della cresta NW (Punta Grober / Punta delle Loccie. Ritorno per lo stesso itinerario. Sviluppo 18 km circa a/r.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS. 33 del Simplon - Uscita Piedimulera - Macugnaga - Pecetto (parking).
Kartennummer:C.N.S. Monte Moro 1:25000



........un invito su vassoio d' argento e guanti bianchi.....

 


Giovedì 5 dicembre

Cosa dire di questa giornata?

Una giornata perfetta?.....no, sarebbe riduttivo....oggi c' è stato tutto.....tutto quello che, solo nel migliore dei miei sogni, avrei potuto immaginare......

Un percorso su una nuova-linea....proprio perchè - nuova - nemmeno chi l' aveva visualizzata, aveva la certezza...."si riuscirà a passare"?....l' unica soluzione? andare a vedere....

Ambiente magnifico, immersi nel più assordante silenzio, sotto lo sguardo costante, dolcemente “prepotente” della più grande parete delle Alpi, la Est del Rosa....sentirsi piccoli, piccoli...formichine al suo cospetto.

Un gruppo, veramente affiatato: con piacere ho rivisto persone conosciute, e con lo stesso piacere, ne ho conosciute di nuove. Pennellata finale di questo quadro, quasi surreale, la felicità “respirabile”, quasi palpabile una volta arrivati in cima......cima, dove anche il sole, con il suo tepore, a stringerci in un unico abbraccio.

Beh, non è cosa di tutti i giorni, partecipare ad una scialpinistica così.

Un grosso riconoscimento a chi ha visualizzato e quindi messo in opera tutto questo,
un' altra perla-rara da aggiungere alla collana personale “ricerca nuovi itinerari”.

Un plauso ai tracciatori.....e un grazie a chi, quasi “urlandomi” per telefono....”e dai, è ora che ti muovi, ingaggiati....vieni”, mi ha convinto a provarci.

Riccardo, Giancarlo, Federico, Simone, Marchino, Massimo, Valerio, Fabrizio, Danilo, Pia...thank you all......GRANDEGIORNATA!

 

 

In questo caso, la cosa migliore che posso fare è allegare il link di riferimento
dell' autore, rispettando anche in Hikr, lo stesso titolo. Oltre alle specifiche tecniche del percorso, le migliori parole non possono che essere le sue, come il naturale riferimento a Nelson Mandela....”Mandela Viva”.....

http://www.camptocamp.org/outings/477680/it/punta-grober-punta-delle-loccie-canale-nnw-mandela-viva-alla-sella-3040-della-cresta-ne

 


“A good head and a good heart are always a formidable combination.”  

Nelson Mandela
18 luglio 1918 – 5 dicembre 2013


http://www.youtube.com/watch?v=mnHvgujwks8

Tourengänger: bigblue


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (27)


Kommentar hinzufügen

tapio hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 21:36
Ottima! Ci si potrebbe far prendere la mano da certe imprese, ma noto con piacere lo stile misurato e senza iperboli. Complimenti Pia, senz'altro una grande giornata di montagna (ed in più con la polvere bella!!!)
E poi in gruppo c'è tutto un altro sapore...

Very appreciated!

Ciao, Fabio

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:10
Una -linea nuova - la condivisione anche con chi non è solito del gruppo......questo per me vale ancor di più.....del resto è quello che ho sempre pensato, anche in questa occasione, l' ennesima conferma. Felicità da toccare il cielo con un dito....l' ho sentita e avrei potuto scrivere tanto.....era giusto "dare spazio" a chi mi ha dato la possibilità di viverla.
Ciao
Pia

gebre hat gesagt: chapeau!
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 22:16
Che spettacolo...foto...canale...cima...1.700m disl....una salita "pensata" che diventa realtà, quest si che sono soddisfazioni...complimenti!!!
Ciao
Albi

bigblue hat gesagt: RE:chapeau!
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:16
Per chi ha "visualizzato".....alla fine quel punto interrogativo diventato punto effettivo di arrivo.....soddisfazione! Vedi, vedi Albi, sto ricominciando ad allenarmi un po', così mi dovrai aspettare meno:-)))
Un caro saluto
Pia

gebre hat gesagt: RE:chapeau!
Gesendet am 11. Dezember 2013 um 21:37
Cara Pia, mi sa che tra poco sarai tu a dovermi aspettare :-))
Complimenti per la forma...gran belle sensazioni...viene tutto più facile!!!
Gran bella via....Mandela Viva!
Ciao
Albi

bigblue hat gesagt: RE:chapeau!
Gesendet am 12. Dezember 2013 um 20:48
.....inizio a cercare un paio di ali......è meglio!
Ciao Alby....fai il bravo....pietà per una scamorzina come me.
Salut
Pia

veget hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 22:21
Ciao Grande Scammy,
Guai se non accettavi Il "calice" offerto sul quel vassoio d'argento.... Sai benissimo che far parte di quel gruppo, è riservato a Grandi skialp..... continua Ti raccomando!!!!
Altre emozioni Ti aspettano... e le meriti....Da parte mia Ti ringrazio per le istantanee, meritano un commento per ognuna, aggiungo il plauso per la voglla che ci metti ad interrompere il ritmo e scattare...
Complimenti alla Squadra Tutta!!!!! La scelta di dedicare questa Via ad un "monumento" della Storia del Globo Terrestre,è un ulteriore segno della sensibilità che certe persone possiedono, Bravi!!!
Euge.

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:27
Caro Eugenio,
come al solito mi sorprendi e sempre in positivo.....hai colto con la tua sensibilità.......la sensibilità altrui "Mandela Viva", aggiungo la semplicità di condividere tutto questo con chi non è solito far parte del gruppo......non è da tutti.
La Scamy ha messo giù la testa ed è arrivata.....se poi c' è un canale....una -nuova linea- da 10 e lode.
Grazie per le parole affettuose e sincere che mi sai sempre dedicare.....oramai tu e la Ragazza dagli occhi blu, un po' mi avete adottato....che bello!
Un abbraccio
Pia

gbal hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 22:38
Vedi che me lo sentivo che latitavi per cause di forza maggiore. E puntuale è arrivata la relazione.
Proprio sotto l'Altar Maggiore come avevo scritto in altro commento. Sotto la Est, Canale Marinelli; oggi la Grober, domani....chissà? Avanscoperta?
Lo sapremo da foto future....forse.
Oggi ammiriamo intanto queste.
Bravi

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:33
Ciao Giulio.......
Come sai sono la "moviola" di Hikr.....infatti quella di domenica 1, ravanone-epico, me la sono risparmiata......diciamo che facendo tre uscite, ancora meno tempo per relazionare e guardare le altre...la tua, in ritardo, bellissima.
Si, qui si respira proprio l' aria sottile del Rosa......e forse qualche idea, anche di tornare su percorsi fatti in passato....chissà......l' importante è la salute.
Bravi si, loro...anzi Super!
Grazie
Ciao
Pia

peter86 hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 23:03
Grande Pia, estrai sempre dal cilindro delle imprese fantastiche! Ancora più spettacolare questa, al cospetto della Est!! Complimenti a tutto il gruppo di marziani!!!
Ciao
Pietro

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:40
Ciao Pietro,
quando ho visto la tua, in Valsesia.....ho fatto un piccolo collegamento.....eravamo in "linea".
Si, loro sono veramente degli "extra".....Bigblue la solita Scam, per quanto riesce ancora, cerca sempre di arrivare:-)
Grazie dell' entusiasmo che ho percepito dalle tue parole.
Un saluto e alla tua prossima
Pia

ciolly hat gesagt: Lo sapevo...
Gesendet am 9. Dezember 2013 um 23:26
Ho visto la relazione di C2C...
Mauro e Pia... non avevo dubbi!
Complimenti a tutto i gruppone!

bigblue hat gesagt: RE:Lo sapevo...
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:43
...........tu idem...........
.....inutile dirtelo, tanto non mi ascolti......
Bravi si, i ragazzi.....la Scam scende:-)
Ciao Ciolly
Pia

Daniele hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 08:12
Complimenti a tutto il gruppo... che spettacolo!
Ciao
Daniele

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:46
I ragazzi meritano tutti i complimenti....per la -nuova linea-, per la tracciatura.....e la Est.......spettacolo a cielo aperto....qui spettacolo-continuato:-)
Grazie Daniele
Ciao
Pia

Nevermind hat gesagt: C'è chi può e chi non può..
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 09:08
...dire "io c'ero". Tu può :-D
A proposito di citazioni musicali, a me leggendoti è venuto in mente questa "Some guys they just give up living and start dying little by little piece by piece, some guys come home from work and wash up then go racin' in the street". Complimenti per l'impresa e per le dida. Un saluto. Giuliano


bigblue hat gesagt: RE:C'è chi può e chi non può..
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:50
Bruce Springsteen?.....se non sbaglio.....uno dei miei preferiti.....ci sta!
I complimenti per l' Autore di questa -nuova linea- e un grazie grazie da me e dalle dida:-).......sempre gentile e mirato
Ciao
Pia

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 09:29
Una grande salita! Con calma guarderò le foto.
Andrea

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 22:52
Grazie Andrea.
Mi fa molto piacere se hai gradito.....io ho gradito molto Napoli:-)
Ciao
Pia

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 11:20
Niente di più bello che tornare a casa soddisfatti dopo aver raggiunto una meta ambita, meglio ancora se in una giornata come quella che avete trovato!
Una salita che ti "calza" perfettamente: ambiente solitario....itinerario di scoperta.....bianco e scivoli.....
Il mio apprezzamento va alla vostra escursione, ma anche al riferimento a Mandela.
Mandela e il suo Sudafrica.....ci sono stata due volte.....un paese che ho amato molto.
Sempre "grande" Pia!

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2013 um 23:02
Ciao Patrizia,
hai elencato perfettamente tutti gli ingredienti che fanno parte di Bigblue......l' aggiunta di una bella sintonia di gruppo...quelle giornate difficili da dimenticare.
Eheh, non per nulla ti ho chiamato "Giramondo".....Mandela icona di grande umanità e non solo.....Sudafrica, mi manca....ho un cugino che vive la.....non mi dispiacerebbe....a metà Africa e un pizzico in più ci sono arrivata....vedrò di allungare il passo:-)
Bello quanto mi hai scritto.
Un saluto
Pia

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2013 um 11:19
Ciao Bibiscamifindus

attentevo con trepidazione la vostra performance ravanosa al Limidario che mi avevi accennato e invece ecco cosa arriva...da non credere, che spettacolo nel regno di Fabio Iacchini uno che di canali se ne intende, al cospetto di sua maestà la parete regina delle Alpi, solo voi potete permettervi queste imprese, a proposito, era da tempo che volevo chiedertelo anche se ho già avuto la risposta, da qualche anno seguo la percorrenza di questi canali su CTC effettuati dal mitico Riccardo Vairetti & C. quindi fai parte anche tu del gruppo?

BRAVISSIMI!!!!!!!!!!!!!

P.S. Ho apprezzato molto il fatto che hai/avete ricordato la perdita di una delle persone più importanti per l'umanità, ascoltando questa stupenda song che hai segnalato, di uno dei miei gruppi preferiti, mi sono commosso... mitico MADIBA!

Adry.

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Dezember 2013 um 17:01
.....sull' attenti sono CapitanBbFindus:-)
......sono io la suggeritrice ma dietro le quinte-quinte:-)))))......ovviamente scherzando!
Il merito è solo loro, a volte mi convinco e accetto l' ingaggio, sempre nel limite delle mie possibilità.....se segui, ne conosci il calibro. Ottimi insegnati, mi hanno trasmesso buone basi per praticare questa attività, una delle mie preferite.
Dell' Autore il ricordo a Madiba.....un Esempio con la E maiuscola!
Ciao Adry
Pia

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Dezember 2013 um 20:19
p.s. Adry, dopo il ravanone-epico di quasi 900mt su 1500, qualcuno voleva attaccare il mio scalpo ad uno degli innumerevoli alberi/ontanelli......alla fine ha deciso fosse più semplice, eliminare quella pagina dal libro skialp-Svizzera........peccato, vi sareste liberati dal piaslang:-)))

Pia

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2013 um 14:32
Chapeau..........MANDELA compreso!

Ciao Pia
Aldo

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Dezember 2013 um 17:03
10 chapeau e una Scamy.......
Viva Mandela!

Ciao Aldo
Pia


Kommentar hinzufügen»