Campanile di Val Montanaia


Publiziert von maxcross1 , 8. November 2013 um 15:42.

Region: Welt » Italien » Friaul-Julisch Venetien
Tour Datum:21 Juli 2013
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 400 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:semplice. Si può addirittura quasi arrivare in macchina al rifugio Pordenone.
Kartennummer:tantissime carte


C’è un proverbio che dice “se Maometto non va alla montagna, allora la montagna va da Maometto” o viceversa. E lo stesso vale per me. Quanto tempo passato in montagna, e quanti ricordi. La montagna era la tanti anni fa e sempre si andava in montagna, adesso la montagna è ancora la e si aspetta che la montagna venga da noi. Il tempo passa, gli impegni aumentano e la montagna è la … sempre più distante.
Week-end di luglio dalle parti di Longarone e quindi ne approfitto per fare una veloce escursione in val Cimoliana al rifugio Pordenone per vedere uno dei più belli campanili del mondo … ma dal belvedere.
E questo è uno dei casi in cui la montagna va da Maometto (ecco perché T1)
Ma va bene anche così. Così è la vita.

Tourengänger: maxcross1
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 8. November 2013 um 16:00
Ciao Max,
sarà che sono mezza-furlana di padre......non sai che voglia ho di tornare per queste montagne, quei "pinnacoli" sono uno spettacolo......forse un giorno ci riuscirò, i kilometri che mi separano sono tanti.....ma mai dire mai.....
Pia

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2013 um 20:03
Ed io che son furlan x 1/4, ci son stato solo 2 volte, ed anch'io ho una gran voglia di conoscere queste lontane zone.
Ciao
Stefano

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. November 2013 um 20:22
.....che bello il Friuli.....mi manca, mi manca anche il frico, il S. Daniele mangiato la che è tutta un' altra cosa, il tajut......mancando la mia nonna, non sono più tornata.
Chissà Stefano....prima o poi capiterà.
Pia

maxcross1 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. November 2013 um 09:55
...mai dire mai ...anche questo e' il bello della montagna. E' sempre la ...che aspetta.

Daniele66 hat gesagt: Il Campanile
Gesendet am 8. November 2013 um 20:42
Un monumento simbolo delle montagne friulane.......Daniele66

Fabio hat gesagt: Tempio del Calcare
Gesendet am 9. November 2013 um 22:41
Ciao Max
ti invito a ritornare in val Cimoliana, ma anche nelle valli attigue comprese nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Da friulano momentaneamente in trasferta, anche se all'ombra delle Alpi Svizzere, non esito spesso a tornare a casa a godermi le mie montagne che sono incomparabili. A presto. Ciao

maxcross1 hat gesagt: RE:Tempio del Calcare
Gesendet am 11. November 2013 um 08:40
Mi sono sempre piaciute le montagne del friuli, le conosco solo sulla carta, mi attira il fatto che sono selvagge. Se mai riusciro' a tornare in montagna, un trekking nelle dolomiti friulane sara' una delle prime cose. E il poco che ho visto mi e' veramente piaciuto. Ciao e grazie


Kommentar hinzufügen»