Vernissage al Pizzo Formico, m 1636

Publiziert von grandemago , 12. August 2013 um 13:35.

Tour Datum:11 August 2013
Strecke:Ad anello: Monte Farno, Forcella Larga, Pizzo Formico, Monte Farno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo, Val Seriana, Gandino, Barzizza, Monte Farno. Parcheggio a pagamento € 2,00 per tutto il giorno: "gratta e parcheggia" acquistabili nei negozi di Gandino.

Oggi Zeus espone al Farno.
Tema delle opere: “Le Pealpi di mattino presto”

Sveglia prima dell’alba. Alle 6 sono già al Farno.
Sorpresa!!!
Il parcheggio è diventato a pagamento……Si, c’erano i cartelli, ma essendo questa una novità non li ho notati.
Non sarebbe un problema, tra l’altro costa solo 2 euro, ma per acquistare il “gratta e parcheggia” devo tornare giù a Gandino, nella speranza di trovare un negozio aperto.
Scendo e lo trovo: un bar-edicola in centro.
Risalgo al Farno e m’incammino…..sono le 7.

Non sono mai salito in estate su questa montagna. Troppo afosa, peggio della "Bassa".
Anche oggi, dove il cielo sopra casa mia era stellato, qui, subito all’alba, capisci che la luce durerà poco e sono meravigliato che Zeus abbia scelto questo luogo per il vernissage!

Ma Zeus è Zeus….mica un grandemago qualsiasi, e mi accompagna lungo il percorso mostrandomi le sue opere.
Opere effimere ma uniche…..della durata di un attimo, giusto il tempo di trattenere la luce quanto basta per esaltarne il colore e il calore.
Mi complimento con lui, senza troppa enfasi…..già si sente un padreterno!

Una volta in cima finisce tutto! Non è più “mattino presto”, e Zeus si è già concesso fin troppo. Torna il grigiore tipico dell’estate prealpina, ma ormai è fatta…..quello che c’era da cogliere è stato colto.

Goodbye Zeus….alla prossima levataccia!

Tourengänger: grandemago

T2 WT2
Pizzo Formico, 1636 m. · stefano58

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 12. August 2013 um 14:01
Neanch'io ci sono mai stato in estate, ma andandoci in primavera mi sono immaginato come possa essere in estate, e non ci sono torrenti dove rinfrescarsi.
Meglio in autunno o in inverno, richiede meno coraggio.
Stefano

Gesendet am 12. August 2013 um 17:30
Più che il coraggio fù la necessità......escursione breve, non troppo lontano da casa e ritorno per il pranzo!

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 12. August 2013 um 15:08
Non conoscendo i luoghi, posso fare solo i miei complimenti....miglioriamo he?(Vai alla grande)

Gesendet am 12. August 2013 um 17:31
Un po di Lessinia......nel suo piccolo!
Sto migliorando? Sperem.....

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 12. August 2013 um 21:51
Scommetto che il taglando del parcheggio l'ha "compilato" con un fulmine Zeus!!
Amedeo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 13. August 2013 um 16:03
Timide apparizioni per saggiare il "piedino" ma preso coraggio tornerai a calcare le scene come le incensate Star di Hikr.
Complimenti Aldo

Gesendet am 14. August 2013 um 09:53
Ormai le Star sono irraggiungibili!