Hike'n run Monte San Primo mt 1686

Published by Daniele66 , 25 July 2013, 17h42.

Date of the hike:23 July 2013
Route:Colma Sormano Monte San Primo e ritorno
Access to start point:Canzo Sormano
Access to end point:idem
Accommodation:Rif Stoppani

Mattinata libera da impegni lavorativi e,puntatina nel Triangolo Lariano.Si parcheggia l'auto in prossimita' (dove si trova) dell'osservatorio astronomico della Colma di Sormano,ci si abbassa leggermente verso il Rifugio Stoppani e,si prende la stradina,che pianeggiante entra nel fitto bosco.La temperatura,visto il temporale di ieri sera, e' abbastanza fresca e,correndo non fa poi cosi' caldo.Uscito dal bosco in localita' Bocchetta di Spessola.Qui' la mulattiera costeggindo l'alta valle di Torno con un paio di tornanti porta alla Bocchetta di Terra Biotta.Ora ,in leggera salita in direzione dei tralicci delle sciovie che salgono dal Parco del Monte San Primo con un sentiero molto panoramico si passano le quattro creste che ci separano dalla vetta.
Sosta colazione con tanto di merendina the' e cioccolatini foto di rito e,pensando al pomeriggio lavorativo prendo la via del ritorno.Stavolta scendo per il sentiero di mezzo che con una gran diagonale mi riporta all'Alpe Spessola.Rientrato nel bosco e, finalmente incontro la prima persona di oggi,quattro parole e,arrivato allo Stoppani si ritorna alla realta'    Bella gita fattibilissima in una mattinata

Hike partners: Daniele66

massimo61 says:
Sent 26 July 2013, 12h26
ciao Daniele dovè la birretta va che ti arruginisci !!!!!!!!!!!
Ciao Massimo61

Daniele66 says: RE:
Sent 26 July 2013, 19h55
Stavolta la birretta non l'ho bevuta .........dovevo andare a lavorare.......ciao Daniele66

gbal says:
Sent 26 July 2013, 15h22
Go, go Daniele! A breve una speciale ComunitĂ  per questa disciplina :):):)
Clack! (Che rumore strano....ho fatto con te un virtuale CINQUE!)

Daniele66 says: RE:Go Go
Sent 26 July 2013, 19h58
Per me' e' una nuova esperienza fino adesso tutto bene spero che tenga .Grazie e a risentirci ciao Daniele66