Piz Nair mt 3057-Anello da Suvretta


Publiziert von turistalpi , 23. Juli 2013 um 17:10.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:19 Juli 2013
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:Suvretta-val Suvretta-Lago Suvretta-Passo Suvretta-Piz Nair-Chamanna quota 2680-Bergstation Signalbahn-Suvretta

Oggi sono solo. Decido per la fuorcla Suvretta o se c'è neve per il classico Piz Nair scendendo poi dal versante Corviglia. La temperatura è ottima ed il cielo abbastanza sereno con passaggi nuvolosi innocui.Al parcheggio nei pressi della mia auto spunta il visino querulo di una bella volpe ma non faccio in tempo a levare la fotocamera che lei spaventata sparisce nel bosco....peccato! In salita seguo il classico sentiero della val Suvretta ed arrivando al lago vedo che ci sono dei tratti ancora innevati e quindi dopo breve sosta scelgo subito di salire verso il Nair (a me la neve in estate proprio non  piace!).Arrivo in cima e non c'è nessuno(questo è il bello dei giorni feriali). Sosta pranzo e poi mi appisolo penso per circa 10 minuti. Arriva gente e mi sveglio. Qualche foto e poi parto in discesa seguendo il sentiero della cresta sud est che normalmente faccio in salita. Discesa tranquilla. Una breve sosta dopo il tratto sfasciumato per osservare come se la cavavano due bikers. Erano proprio bravi a scendere da quel tratto con le bici ed io non li ho proprio invidiati....Breve sosta alla Chamanna di quota 2680 e poi proseguo con una bella e variegata fioritura. Piacevole incontro abbastanza ravvicinato di una bella e spaurita marmotta... E poi lungo la stradina che riporta a Suvretta la fioritura che mi aspettavo e cioè i gigli martagoni: bellissimi..(forse ho fatto troppe foto ai gigli ma tant'è...). I miei tempi odierni: salita ore 3,00-soste ore 0,15-sosta pranzo 0,45-discesa ore 2,30-soste 0,30

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
25 Jul 19
Piz Nair mt 3057 anello da Suvretta · turistalpi
T2
21 Jun 17
Piz Nair mt 3056 anello da Suvretta · turistalpi
T2
T2
T2
26 Jun 14
Piz Nair mt 3057 · turistalpi
T2
T2
23 Jun 18
Piz Nair mt 3056-anello da Suvretta · turistalpi
T2
5 Okt 12
Piz Nair mt 3057 · turistalpi
T2
19 Jun 11
Piz Nair mt 3059 · turistalpi

Kommentar hinzufügen»