COVID-19: Current situation

Quattro passi al Monte Gerbal m 1318

Published by grandemago , 18 July 2013, 09h37. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:16 July 2013
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Height gain: 210 m 689 ft.
Height loss: 210 m 689 ft.
Route:Percorso a "otto": Colma di Sormano, Monte Cippo, Colma del Bosco, Monte Gerbal, Alpe Spessola, Colma del Bosco, Colma di Sormano
Access to start point:Canzo, Asso, Sormano, Colma del Sormano

grandemago  
Mettersi d’accordo per una gita insieme ha richiesto un parto difficile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Erano due anni che ci stavamo provando, poi……il travaglio, le doglie ed infine la rottura delle acque……stappando un’ottimo brut!

Con Max uscirò per un momento da questo mio stato di beata misantropia, abbandonandomi al chiacchiericcio più sfrenato……esercizio che mi riesce piuttosto bene, nonostante la mancanza di allenamento.

Un giretto breve ma intenso quello di oggi, avvolti nell’atmosfera ovattata ed umida del Triangolo Lariano.
Per crinale scavalchiamo il Monte Cippo e raggiungiamo la Colma del Bosco. Da questa saliamo al Monte Gerbal, dove con l’immaginazione ammiriamo un immenso panorama.
Scesi all’Alpe Spessola ci sediamo come due “gorilla nella nebbia” per una breve sosta, peluccando qualcosa per tenere a bada lo stomaco, al quale daremo ampia soddisfazione in seguito.
Con calma infine, tra chiacchiere, qualche foto e una sosta per cedere alla natura ciò che ci aveva regalato,  facciamo ritorno alla Colma.

E’ stato un piacere!

Massimo
Che aggiungere!!!!
Grazie Aldo per la bella mattinata trascorsa insieme.
In un clima tipicamente novembrino ma con un afa fastidiosissima facciamo questa passeggiata chiacchierando senza un attimo di sosta, soddisfatto di aver trovato conferma sulle qualità della persona con la quale mi sono confrontato......., sperando che la prossima non sia fra altri due anni!!!
PS. Oggi mi sono beccato del gorilla, dopo l'elefante, il capodoglio ...... ormai mi resta solo il brontosauro.... ma credo che i tempi siano ormai maturi ha ha ha!!! 

Hike partners: grandemago, Massimo

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (27)

Post a comment

lebowski says: filmontagna
Sent 18 July 2013, 09h59
Il gorilla e l'uomo bionico al Gerbal...sembra il titolo di un film di fantascienza!
Un saluto alla strana coppia, ciao.

grandemago says: RE:filmontagna
Sent 18 July 2013, 11h39
"Gerbal".....con questo nome avrebbe meritato l'aggiunta di uno zero al dislivello, ma in montagna non si può mentire!

Ciao

Massimo says: RE:filmontagna
Sent 19 July 2013, 09h53
Ciao Luca,
stai in campana che prossimamente piombo giù nella "basa".
E allora potremmo fare un gemellaggio padani con brianzoli...... l'importante è ritornare in treno e stare attenti a non sbagliare destinazione he he he!!!

The gorilla

grandemago says: RE:filmontagna
Sent 19 July 2013, 10h07
Una volta dovevo andare a Freiburg in Germania e sono finito a Fribourg in Svizzera......

Laura. says:
Sent 18 July 2013, 10h40
però vi vedo bene insieme!!!

grandemago says: RE:
Sent 18 July 2013, 11h42
Hanno detto la stessa cosa di noi due......

Ciao

Laura. says: RE:
Sent 18 July 2013, 11h57
tu ed io???Io con le stampelle e tu con il piedone...potrebbe funzionare!

Sent 18 July 2013, 12h01
Ma anche senza........

Fermiamoci qui, altrimenti cominciano ad arrivarmi minacce e........Amedeo se mi vede mi tira sotto con la macchina.....quando avrà riparato la frizione!

Laura. says: RE:
Sent 18 July 2013, 12h10
finchè son solo minacce...occhio che Amedeo è dotato anche di bici!!!

Amedeo says: RE:
Sent 18 July 2013, 12h33
hahahaha.......tirare sotto Aldo?? Mai!!E poi io che c'entro, la Pin Up è libera come l'aria!! Al gruppo mi potrei unire anch'io (tolto il ferro)......in quanto alla bici la mia sarà dotata di parabrezza......per la discesa della Nord dell'Eiger, sapete com'è non vorrei mi venisse la sinusite!!

Sent 18 July 2013, 13h22
Le donne sono libere tutte.....ma non per tutti!
(questa è la mia stronzata del giorno).
Ciao

Amedeo says: RE:
Sent 18 July 2013, 14h44
Libere....veramente gli schiavi siamo noi, adesso!!
Ciao

beppe says:
Sent 18 July 2013, 13h19
Ciao Aldo un piacere vederti per monti
Beppe

Sent 18 July 2013, 13h31
Per ora solo piccole dosi, ma sempre meglio di niente.
Ciao

pm1996 says:
Sent 18 July 2013, 19h26
... alla fine siete riusciti ad organizzare.. Complimenti per la bellissima foto !
... ci vedremo presto se riusciro' ad arrivare io ed il Gorilla ah,ah....

Ciao

Sent 18 July 2013, 19h29
Vi aspetto...le birre sono già al fresco.....!

Ciao

Massimo says: RE:
Sent 19 July 2013, 09h50
Paolino pazientiamo fino a fine settembre metà ottobre..... altrimenti sai le zanzare!!!
Aldo solo le birre!........ e ma che delusione dopo quasi 100 Km di bici ci vuole ben altro!!!!!

The gorilla

Sent 19 July 2013, 10h04
Più che le zanzare i tafani....aggressivi come le donne!
Per il comitato d'accoglienza ti vanno bene le ragazze pon-pon?

Sent 19 July 2013, 10h07
Aggiudicato,
ma non fare troppa pubblicità altrimenti si danno tutti alle due ruote.
Ciaooo

Sent 19 July 2013, 13h40
Numero chiuso allora!
Ciao

Sent 19 July 2013, 09h36
Aldo che bello riverderti per sentieri !
Spero tutto bene e che le "piccole dosi" diventino sempre più grandi ... fino al boccale da "litro" !!!
Un saluto anche a Max, altrementi diventa geloso ... hai rubato tutta l'attenzione :-)

Sent 19 July 2013, 09h47
Ciao Giorgio, riusciremo anche noi un giorno a partorire, ed allora il brut dovrà essere di qualità eccelsa!!!!
Geloso di uno con la barba e con tre gambe!!!!!! ...... direi proprio di no ha ha ha!!!!
Scherzi a parte lascio la scena ad Aldo con grande piacere, se la merita tutta è davvero una persone squisita che merita ancora centinaia di ascensioni vere!!!

Buon week end
The gorilla

Sent 19 July 2013, 09h49
Grazie Giorgio....a volte penso di aver superato nel passato il limite massimo consentito ed ora mi tocca il turno di riposo.
Max non deve essere geloso......l'attenzione la si dà ai bambini e agli anziani.....fanno più tenerezza!
Ciao

Sent 19 July 2013, 10h09
per l' ultima frase mi verrebbe un amichevole
"Ma vacca...." :-)

Per poi tornare a capo ....
Parli di montagna o Monopoli ?
Sono sicuro che pur con le tre gambe non ti starei dietro !

Sent 19 July 2013, 13h44
Mi staresti dietro e anche davanti.....io vado forte solo se vengo provocato, altrimenti non ho motivo (e i mezzi) per farlo. La lentezza è uno stato di grazia!

tignoelino says: A volte ritornano
Sent 20 July 2013, 00h12
Pronti, partenza, via!! Ti aspetto al varco.
complimenti, Aldo, ne ero sicuro.
roby

grandemago says: RE:A volte ritornano
Sent 20 July 2013, 09h24
Più che l'ottimismo è che sono stufo e ogni tanto devo prendere una boccata d'aria. Appena me la sentirò di andar lontano in macchina non la scamperai nemmeno tù.....verrò lì a rompere....
Pensa che non sono mai stato al Devero.
Ciao Roby
Aldo

Post a comment»