Monte Bigorio(1188 m)-Matro di Stinchè(1152 m)-Cima di Lago(1147)


Publiziert von cappef , 25. Mai 2013 um 09:48.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:22 Mai 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Kartennummer:swiss 286- Malcantone

Dopo il lungo periodo di piogge e neve bassa pare oggi sia una bella giornata per cui si va in montagna...ma dove? Meglio stare bassi di quota e non molto lontano ...zona luganese: Monte Bigorio, anche per valutare di ripetere la gita con le ciaspole il prossimo inverno. Giunti a Bigorio, mi accorgo di avere dimenticato a casa la macchina fotografica, mai successo ...che sia l' alzheimer? Uso il cellulare anche se saranno di bassa qualità. Saliamo la Via Crucis che porta al Convento S.Maria poi seguiamo indicazioni per Condra e successivamente per Monte Bigorio che raggiungiamo in poco tempo. Manteniamo la cresta passando per Matro di Stinchè, Cima di Lago e arriviamo al Monumento Militare, quindi scendiamo all'Alpe S.Maria.
Prendiamo la strada asfaltata verso Gola di Lago che abbandoniamo per prendere la carrozzabile che scende nel bosco e nei pressi di Lasciano c'è il sentiero che riporta a Bigorio.
Gita breve ma panoramica.

...e c' è dell'altro!!! 

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 15981.gpx Monte Bigorio

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Panoramix hat gesagt:
Gesendet am 25. Mai 2013 um 10:50
"... mi accorgo di avere dimenticato a casa la macchina fotografica, mai successo ...che sia l' alzheimer? " Neanche per sogno ! Sei un essere umano ... Io ormai non conto piu' le volte in cui ho dimenticato qualcosa ...


Kommentar hinzufügen»