Hotosse (2280 m)

Publiziert von cappef , 21. April 2013 um 10:30.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:18 April 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss 274-Visp

Oggi la nostra meta è il Magehorn. Giunti ad Engiloch vediamo poche macchine al piazzale ..che strano!
Di neve ce n'è parecchia...scendiamo al fiume che costeggiamo leggermente ed iniziamo la gita risalendo il bosco...la neve a tratti cede sotto le ciaspole ma si spera che salendo le cose migliorino.
Usciti all'aperto, invece, la progressione diventa faticosa con neve bagnata e con cedimenti improvvisi.
Saliamo in direzione del colletto che poi con un traverso porta al piano sotto il Magehorn e poichè la fatica è stata notevole, decidiamo di fermarci proprio al colletto, considerando anche che dobbiamo effettuare la discesa con una neve insidiosa.
Discesa con numerose scivolate e cadute con relative grandi risate da parte degli amici...insomma ci siamo ugualmente molto divertiti!