Auf der Suche nach Licht, Wärme und Sonne / Alla ricerca della luce, del caldo e del sole

Published by Winterbaer Pro , 18 March 2013, 19h23.

Region: World » Germany » Alpenvorland
Date of the hike:17 March 2013
Geo-Tags: D
Route:19,4 km
Access to start point:Landsberg am Lech
Accommodation:Viele im Landkreis Landsberg
Maps:TK 25 Blatt 7931 Landsberg a. Lech Bay. Landesvermessungsamt München

Die Hälfte vom März 2013 ist schon wieder vorbei und es schneit gerade wieder bei uns im Flachland. Am letzten Samstag war zwar in den Bergen mal schönes Wetter, aber mit gar nicht einwandfreier Lawinenprognose und eiskaltem, starkem Wind. So blieben wir wieder zu Hause und der Winterbaer machte sich zum wiederholten Mal bei gar nicht kuscheligen Temperaturen im Umkreis der Stadt auf die Suche nach Licht, Wärme und ein bisschen Sonne.
Wer dazu Lust hat, kann ihn auf seiner Rundtour mit Radl, Bergschuhen und Kamera begleiten. Viel Vergnügen!

La metà del marzo 2013 è già passata e nevica ancora da noi nella pianura. Certo che l`ultimo sabato in montagna faceva bel tempo, ma con un vento freddissimo e forte e con un pericolo valanghe che non inspirava affatto fiducia. Così siamo restati ancora a casa ed il Winterbaer è uscito un`altra volta con temperature tutt`altro che accoglienti nei dintorni della sua città alla ricerca della luce, del calore e di un pò di sole.
Buon divertimento a chi ha voglia d`accompagnare il Winterbaer nel suo giro in bicicletta, con gli scarponi di montagna e con la fotocamera!

Hike partners: Winterbaer

Pedro

Winterbaer Pro says: RE:Fotos
Sent 19 March 2013, 00h57
Muchas gracias Pedro!

Gracias por acompanarmi in este vuelta:-)

Saludos!

ADI says:
Sent 18 March 2013, 19h46
Hallo, Uschi!

***** Bilder, einfach GENIAL!

Beste Grüße! der ADI

Sent 19 March 2013, 01h00
Hi Gunter!
Danke, dass Du den Krampf angeschaut hast! Das hat für Dich ja wirklich nichts von "lässigem Powder":-)

Pass auf Dich auf! Muss ja wieder ganz viel Neuschnee gegeben haben....?

Laura. says:
Sent 18 March 2013, 19h55
anche qui neve e freddo.
Foto fantastiche.

Sent 19 March 2013, 01h03
Grazie Laura!

Dopo 5 mesi di freddo e neve non lo vorrei più vedere:-(
Mi piacerebbe il verde, i bellissimi fiori in montagna e le MARMOTTE!

Ciao e tante belle gite!

MGrazia55 says:
Sent 18 March 2013, 20h26
Da noi in Brianza ha nevicato tutta la mattina...un freddo...Belle foto come sempre.

Sent 19 March 2013, 01h13
Grazie MGrazia per aver guardato "il mio sole e la mia luna":-)!

Speriamo, che finalmente venga almeno un pò di primavera prima che ritorna l`autunno! Io esco in gita con gli sci solo per poter essere fuori anche in inverno. Preferisco di poter sedermi in ogni posto nella natura che mi piace e di non morire fuori in una notte senza tetto:-)
Ma l`estate in montagna è sempre troppo corta, vero?

Sent 19 March 2013, 09h30
Brava Uscchi
bellissime foto. Grazie di condividerle con noi !
E' vero l'estate in montagna è sempre troppo corta ...
Giorgio

Sent 19 March 2013, 11h19
Grazie Giorgio!
(Anche noi abbiamo un figlio che si chiama così!)

Sono molto contenta di tali commenti, perché ho sempre paura d`irritare i veri "alpinisti" qua con le mie foto di fiori, anatre e cavalli:-) Anche se prego sempre d`ignorare le mie strane relazioni a chi non interessa. Sono sicura che non piacciono a tutti!

Grazie per aver guardato le mie foto!

Bombo says:
Sent 19 March 2013, 10h59
Fantastische Bilder, liebe Uschi! Ich staune immer wieder über Dein Auge sowie über die Qualität der Fotos. Weiter so, ich freue mich auf die nächsten Augenblicke!

Sent 19 March 2013, 11h34
Hi Bombo!

Dein Kommentar freut mich riesig! Vielen Dank!

Du weißt, dass ich immer ein schlechtes Gewissen habe mit solchen "Pseudo-Touren!" Dieses Mal hatte ich den Bericht fertig und habe mich gar nicht getraut, ihn zu publizieren. Ich habe meinen "Bergführer" hier gefragt: "Meinst Du wirklich, soll ich nochmal?" Und er hat gesagt, "warum denn nicht, jetzt ist`s doch auch schon egal":-)
Ich habe immer so viel Schiss vor dem Ärger der wahren Gipfelstürmer hier. Das tut mir echt leid, wenn ich die verärgere!

Die Qualität der Fotos...da kann ich schon gar nichts dafür! Ich habe seit den Anfängen der digitalen Kamera-Zeit immer Canons gehabt und bin damit bis auf einen Fehlkauf sehr zufrieden. Was meine Kameras aus den Gegebenheiten in der Natur rausholen, ist nur der Verdienst der Entwickler von Canon. Abdrücken kann jedes Kind:-)

Vielen Dank, dass Du Dir diese Winterbaer-Fotos wieder angetan hast! Tauschen wir eben MaeNi-Bombo-endlos-Powder-Abfahrtsbilder gegen Sonnenflecken mit "Afrika-Feeling". Ich muss immer noch lachen!

Vielen Dank!
Uschi

bidi35 says: Herzliche Gratulation...
Sent 19 March 2013, 12h09
...auch von mir...fantastische Fotos.

Liebi Grüess
Bidi

Winterbaer Pro says: RE: Herzliche Gratulation...
Sent 19 March 2013, 14h23
Danke Bidi!!!!!!
Danke, dass Du meine "Nichtberge" wieder angeschaut hast!

Was machen die Gräten? Kannst Du schon wieder auf kleine Touren? Warst schon am Bankerl über Deinem See?

Alles Gute weiterhin!

USchi

bidi35 says: RE: Herzliche Gratulation...
Sent 19 March 2013, 14h47
Sanfte Spaziergänge sind angesagt...die Bank dort oben muss noch warten...am Freitag gehts auf die andere Seite des Thunersees...wetten, dass es dort auch "ein Bankerl" hat;-)))))

Sent 19 March 2013, 12h55
Molto breve l'estate in montagna cara Uschi, ma volendo c'è il Mediterraneo per la primavera e l'autunno.

Aldo

Sent 19 March 2013, 14h31
Ciao Aldo!

Hai perfettamente ragione! Adesso si dovrebbe andare nell`Elba, magari dopo Pasqua, affinchè i tedeschi si ne siano andati via:-) Ma per fare un bagno e salutare i miei polpi anche nella muta, fa ancora un pò freddo. Quando sono al mare vorrei anche vedere le cose sott`acqua:-)

Tanti auguri per il tuo piede!
Senti, piede del grande Aldo, sai che adesso sono finiti i problemi con te, perché verrá la primavera!?

Ciao,

grandemago says: RE:
Sent 19 March 2013, 15h13
Fatto qualche anno fà! Siamo stati all'Elba il martedi dopo S. Angelo, quando italiani e tedeschi se n'erano andati tutti. Abbiamo speso la metà e ci siamo divertiti il doppio, facendo la traversata dell'isola in 4 giorni.....senza fare il bagno!
Grazie per gli auguri.

Aldo

MGrazia55 says:
Sent 19 March 2013, 15h13
Uschi, le tue foto non potranno mai stancare perchè sono sempre piene di colori e di attenzione ai particolari, soprattutto sei impareggiabile nei tramonti, ciao.

Sent 19 March 2013, 15h47
Grazie, sei molto gentile!
Ma si deve sempre rispettare gli scopi degli altri, come credo. Fiori, tramonti e cavalli non sono sempre nell`interesse di ognuno, sopratutto se si trova in un sito di montagne:-)

Francesco says:
Sent 19 March 2013, 15h13
...Complimenti Uschi, riesci sempre a fare foto sorprendenti.
...Io ho gia prenotato le mie vacanze su un'isola ma, qs. volta non è l'Elba.
Sant'Antioco a sud\ovest della Sardegna, chissa quanti polipetti e pesciolini vari....... da mangiare.
ciao.

Sent 19 March 2013, 15h53
Ciao Francesco!
Grazie per i complimenti che faccio passare come sempre alla natura!
A Sant`Antioco sono stata alcuni anni fa. Abbiamo fatto la selvatica "traversata" dell`isola in macchina e ho anche fatto un bagno. C`erano tanti polpi! Li devi salutare da me! Peró non sono da mangiare, no!!!!!!!! Prenditi una maschera e guardi quanto belli e intelligenti sono...non riuscirai più di mangiarli!:-)

Francesco says:
Sent 19 March 2013, 16h04
..Ok, allora catturero'' solamente quelli brutti, altrimenti moriro' di fame.

Sent 19 March 2013, 16h29
Ma Franz, polpi brutti non ci sono! Tu puoi mangiare solo quelli malati, senza braccia che moriranno perché la murena l`ha attaccato:-(

Io come tu sai preferisco la pizza vegetariana o la hawaiiana con cipolle rosse:-) Cosa mi piace anche tantissimo sono le penne ai 4 formaggi e gli spaghetti aglio/olio. Completamente senza polpi!

Ciao, stai bene in Sant`Antioco:-)