Un' assaggio al "Resegon" .

Publiziert von pm1996 , 24. November 2012 um 21:23.

Tour Datum:24 November 2012
Strecke:Km 12,3 , tempo di movimento 4:01
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Erve
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Azzoni
Kartennummer:Oruxmaps

Solo una mezza... e allora "Resegon" ..
Da Erve (595 m.) risaliamo il bosco arrivando al Monte Magnodeno (1241 m.) al sorgere del sole. Da qui incomincia un saliscendi sulla cresta della Giumenta entrando ancora nel bosco e trovando cacciatori in cerca della loro preda. Il nostro divertimento lo troviamo subito ... un pò di torrioni da risalire e da raggirare con qualche cengia esposta, si usano le mani e se proprio hai difficoltà ci sono le catene..Si arriva poi  a un canalino lo si discende e ... finite le difficoltà maggiori. Capanna Ghislandi un bel posticino ... Siamo in orario le soste sono state solo fotografiche, a volte anche lasciate perdere per stare nei tempi. Decidiamo di continuare e risaliamo per la via del Caminetto, molto bella anche questa e divertente (attrezzata).Anche qui se ne può fare a meno, avendo una certa dimestichezza, ma la sicurezza in primis, quindi ... Sbuchiamo al Pian Serrada dove ci attendono dei camosci (contati in totale una decina). Arriviamo quIndi circa 100 metri sotto il rifugio che decidiamo di non toccare. Ridiscendiamo in direzione della Capanna Alpinisti Monzesi e di nuovo Erve.
Che dire di più : 4 ore e 12 chilometri spesi bene...