Un miraggio Punta San Matteo 3678

Publiziert von Daniele66 , 22. August 2012 um 15:19.

Tour Datum:21 August 2012
Strecke:Berni Ghiacciaio Dosegu'
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Santa Caterina Valfurva Passo Gavia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Berni

Eravamo partiti ,noi tre dell'ave maria, con il pensiero di salire il San Matteo per la normale(versante sw)
eravamo partiti con il passo giusto,eravamo partiti all'orario giusto,e con una gran foga ci siamo dovuti
ricredere. Passato il primo ripido pendio morenico sulla destra e proseguiti ,come dice la guida ,ci siamo infilati in un labirinto di crepe e buchi.Torniamo sui nostri passi, magari siamo stati un po' troppo bassi,torniamo un po' piu' alti no altre crepe e altri buchi ancora piu' grossi. Proviamo allora a stare a meta'
un paio di balle peggio che andar di notte.Sono ornai piu' di due ore che avanti e indietro ,abbiamo pedanato
tutto il ghiacciaio,si e' fatto tardi e l'unica via che truviamo e' quella verso il Berni. Peccato la giornata era stupenda, rinfrescati anche da una frizzante temperatura,rimandiamo per il 2013 questa cima,quello che non