Lago Bianco mt2333

Publiziert von Daniele66 , 22. Juli 2012 um 22:23.

Tour Datum:22 Juli 2012
Geo-Tags: I   Gruppo Balniscio-Forcola
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Strecke:Starleggia Zoccana Lago Bianco e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Campodolcino
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Campodolcino
Unterkunftmöglichkeiten:Campodolcino

Non si poteva certo dire di no' ad un invito del genere,oltretutto fatto da una buona cuoca. il SMS diceva
domenica 22 previsioni meteo accettabili vi aspetto nella nostra baita a Zoccana per pranzo ciao.
Partenza alle 7 direzione Campodolcino,in effetti il tempo non e' un granche' ma la passeggiata che ci separa dal parcheggio di Starleggia alla nostra meta non e' lunghissima,non ci preoccupiamo piu'di tanto.
Per un sentiero molto ripido prima per prati,poi in una fresca pineta arriviamo a San Sito  agglomerato di baite con quel bel profumo di camino,Passiamo ancora diverse baite disloccate sul sentiero verso Zoccana
quando dietro a un dosso troviamo la baita dei nostri amici.Qua sono solo le 11 ma ai fornelli c'e gia un bel po' di movimento.Tra baci e abbracci saluti e strette di mano,la solita ormai mitica domanda..........a che ora si mangia?la risposta 12.30....Abbandono momentaneamente moglie,zaino e amici,e parto per il Lago Bianco. La Piana dei Cavalli e'(come spiegato da alcuni cartelli) un sito archeologico,tuttora studiato sia per le sue cavita' del sottosuolo che per la storia di primitivi che vi si recavano a caccia.I grandi spazi dominati dal vicno Monte Bardan con molte mucche e cavalli ,un sentiero porta al lago che compare quasi
d'incanto..Un'oasi di tranquillita' e di grandi panorami. stranamente durante la salita ed il ritorno non ho trovato nessuno.Rientrato alla baita con pizzocheri polenta e salame (e barbera)non poteva fire meglio questa bella e gastronomica giornata.Un grazie a Marisa (la cuoca) Pepo e l'allegra compagnia

Tourengänger: Daniele66

Gesendet am 23. Juli 2012 um 13:59
Ma bravo daniele,ogni tanto bisogna alleggerielo lo zaino,poi con quel pranzo e il vino buono,stando con le gambe sotto il tavolo fa sempre bene.
ciao

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Juli 2012 um 21:08
Non si puo' vivere di sole fatiche e fredde giornate
ogni tanto bisogna fermarsi e riflettere con le gambe sotto il tavolo........ciao Daniele66