Val Gerola: Giro dei Laghi


Publiziert von grandemago , 1. Juli 2012 um 14:11.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:30 Juni 2012
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 950 m
Abstieg: 950 m
Strecke:Percorso ad anello: Pescegallo, Passo di Salmurano, Rifugio Benigni, Bocchetta di Trona, Valle di Trona, Pescegallo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco, Colico, Morbegno, Val Gerola, Pescegallo


Dopo la solitaria di martedi al Masoni, oggi full immersion con il popolo del Cai Paullo, che oltre a regalarti sempre belle gite, immancabilmente ti offre anche un’esperienza umana molto......umana!
In un periodo nel quale sto riscoprendo il piacere di fare il lupo solitario, la compagnia dell’altro 50% della mia famiglia mi regala una giornata molto piacevole....nonostante la sfiga che mi sta attaccata ai garretti in questo 2012 di m......a!
Lella oggi deve stare in panchina!
 
La sfiga mi perseguita, ma oggi l’ho aiutata molto....
Oltre il Passo di Salmurano, poco prima del canaletto roccioso che porta al rifugio Benigni, saltando giù da un sasso mi dimentico che ho solo un piede buono che possa reggere l’atterraggio......e molto stupidamente atterro su quello sbagliato!
Finisco a terra malamente e mi rialzo con qualche danno....non so quale!
Riesco a proseguire, manca poco al rifugio....c’è però il famoso “canaletto”....facilissimo, ma spingere sul polpaccio è piuttosto doloroso.
 
Al rifugio faremo un’ora di sosta e cosi ho la possibilità di riposare, ma una volta ripartiti è peggio. La gamba non mi regge e il giro che ci aspetta non è breve......e poi c’è da affrontare la discesa!
L’idea dell’elicottero non mi sfiora.....se vedono il mio numero di cellulare mi chiudono il telefono in faccia!
Ho la tendenza a non drammatizzare.....non tanto per tranquillizzare gli altri ma per tranquillizzare me stesso.
Quando capisco che la situazione peggiora, accetto che mi portino lo zaino, prendo un aulin e mi faccio spalmare di gel antidolore!
Cosi dopato arrivo alle auto lentamente ma senza grossi problemi....ci facciamo una mega birra e poi a casa!
 
Sceso dall’auto è come se avessi una gamba sola e oggi, domenica, la situazione persiste nonostante il riposo della notte....ho il polpaccio di cemento, penso a uno stiramento con forte botta aggiunta!
Caviglia e ginocchio non si sono gonfiati e questo mi conforta, ma temo che per un po dovrò stare in panchina.
Questa volta me la sono cercata!

  


Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3

Kommentare (18)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2012 um 17:24
Mi dispiace per il Tuo incidente, Guerriero.
un pò di riposo e tornerai come nuovo;
purtroppo andando per montagne, ogni tanto,
si incorre in qualche guaio. sinceri auguri.
roby

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juli 2012 um 17:33
Grazie Roby, almeno questa me la sono cercata io.
Le palle ti girano quando ti arriva un Montezuma come regalo altrui!
Ciao

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juli 2012 um 23:25
In quanto a "essersela cercata".......io potrei scrivere libri in ogni settore, montagna, donne, lavoro, sport, politica.......nessuno se la cerca, c'è chi vive e chi sopravvive. Ogni tanto noi cerchiamo anche di vivere, non ci accontentiamo di sopravvivere!! Buona e veloce guarigione......!!
A presto
Amedeo (semi-compagno di zoppia)

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 09:44
Considerazione ineccepibile Amedeo.....
Sabato ci siamo mancati per poco al Pescegallo!
Ciao
Aldo

Marco27 hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 09:49
Se stavi a casa a gurdare domenica in, oppure andavi all'auscian a fare sciopping, probabilmente non ti succedeva nulla..... Diversamente, la ca**ata è sempre dietro l'angolo. Io anni fa mi ruppi contemporaneamente 2 polsi e un alluce spostando la bici da corsa da un box all'altro..... Una velocissima guarigione.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:03
Io mi feci esplodere l'alluce facendogli cadere sopra 40 kg di contrappeso del tecnigrafo......anche lavorare fa male!
Continueremo ad andar per monti e valli d'or...
Ciao
Aldo

tapio hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 12:04
Ciao Aldo,
ti auguro un veloce rientro, il divano può aspettare e sono sicuro che non si sentirà solo...

Ciao, Fabio

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:04
Grazie Fabio, tra l'altro il divano con il Caronte è bollente!
Ciao
Aldo

Marco27 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:24
Tecnigrafo ? Quell'oggetto che rimpiango ogni volta che vedo i pastrugni degli odierni "disegnatori" cad ????

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:53
Proprio quello!!!
Ora non rimpiango ne lui ne il cad......se rinasco voglio fare il forestale!

Marco27 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 14:07
Beh, ma io non rimpiango l'oggetto in se, bensì il fatto che con quello bisognava essere capaci, mentre oggi disegna gente che ven'anni fa avrebbe al massimo temperato le matite. E i risultati si vedono qualsiasi cosa compri.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 16:29
Sono tempi questi in cui la qualità è un difetto!

heliS hat gesagt: Auguroni!
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:24
E non solo per l'infortunio ...
Un abbraccio anche a Lella
S.

grandemago hat gesagt: RE:Auguroni!
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:54
Grazie Silvia...
Un abbraccio anche a te da entrambi, ciao

Jacky hat gesagt: Azz.....
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:54
Hai avuto la mia stessa idea per l'uscita di questa settimana. Domenica ho fatto "quasi" il tuo stesso giro. Io però non sono sceso al lago di Trona ma ho continuato fino alla bocchetta dell'Inferno. Ormai inizio anche a pensare come il Maestro GrandeMago ;)
Vedrai che ti rimetti presto con il piede.
Ciao ciao
Jack

grandemago hat gesagt: RE:Azz.....
Gesendet am 2. Juli 2012 um 14:01
In realtà l'idea non è stata mia, era una gita Cai.
Se dovrò stare fermo per un po, potrei mettermi a pubblicare qualche nostra vecchia avventura.....devo vincere la pigrizia!
Ciao
GM

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 17:17
Quasi quasi si potrebbe fare una piccola sottocomunità degli infortunati o della gente in via di recupero! Mi pare che a rotazione ci potremmo finire dentro un po' tutti. Naturalmente sarebbe giusto per farsi compagnia e conforto mentre si parlerebbe di tutto ciò che abbiamo in mente di fare appena torneremmo al 100%.
Dette queste "fesserie" il cui unico fine era quello di sdrammatizzare un po' ti faccio i miei migliori auguri.
Ciao

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 18:42
Perchè fesserie Giulio? E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti.
Ti ringrazio per gli auguri.
Ciao


Kommentar hinzufügen»