Racchettata al Bisbino con il mitico gruppo Racchette (parte) corsi per Adulti

Publiziert von Capo Beduin , 5. Februar 2012 um 19:07.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 5 Februar 2012
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Sagno Bisbino
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita Autostrada Mendrisio poi prendere per la Valle di Muggio / Sagno
Kartennummer:CNS Mendrisio 1373 CNS Como 1374

.... L'idea era quella di andare al Pizzo Rossetto ma vista la meteo abbiamo "dirottato" per il Medndrisiotto..ovvero..il Bisbino...

Con parte del mitico gruppo racchette corsi per adulti siamo partiti da Sagno e seguendo il sentiero estivo abbiamo guadagnato Q.1030 m. Restando sul crinale e passando sotto la Casermetta delle Guardie Svizzere, abbiamo raggiunto l'alpe Cavazzo e proseguendo per l'irta traccia, al Monte Bisbino.

Il rientro, per variare l'itinerario, l'abbiamo fatto scendendo per la strada forestale fino a Sagno.

Doveva essere una gita di ripiego ma devo dire che si è rivelata una giornata molto bella e il freddo preannunciato non ci ha fatto desistire....

Come diceva una “racchettara”del gruppo…. Cerchiamo sempre lontano quando alcune volte basta uscire di casa e via per una bella giornata all'aria aperta.

Questo itinerario è particolare in quanto si è quasi sempre a cavallo tra la Valle di Muggio, con i vari Monte Generoso, Sasso Gordona e tante altre cime sullo sfondo mentre dall’altra parte, se si è fortunati con la meteo, la vista sulle Grigne, Resegone, L’alta via del Lario ed il lago di Como è veramente magnifica…

Che dire di più… Andateci e vi divertirete sicuramente

............. Poi, se prima della partenaza, si è accolti e coccolati con caffè e colazione dal mitico Franki e gentil consorte.... cosa si può volere di più ?!