Rifugio Grassi

Publiziert von Daniele66 , 28. Januar 2012 um 17:25.

Tour Datum:14 Januar 2011
Zeitbedarf: 1 Tage 3:15
Strecke:introbbio rifugio grassi

sabato 14 gennaio decidiamo io e marco una bella giornata in val biandino  lasciata l;auto al primo ponte sopra
l;abitato di introbbio ci accorgiamo subito che la gita sara molto fredda (ore 7.30 -7) poca neve mella scorciatoia
che porta alla fontana poi strada gelata (quasi da ramponi) fino al rifugio tavecchia   una breve sosta al ponte della madonna poi il pezzo piu duro e freddo nel bosco  il tempo rimane sempre bello ma si sta alzando un fastidioso e freddo vento dalla bergamasca.i primi raggi di un tiepido sole ci raggiungono ormai al colle della teleferica quando ormai alla grassi mancano solo pochi minuti. sempre buona accoglienza dai gestori pronti a sscaldarci e a dissetaci!      aime il tempo passa troppo veloce quando si e;in montagna quindi ci prepariamo per la discesa (utili i ramponi fino in biandino) poi sentiero opposto alla strada ma aime ancora piu gelato della stessa ma piano piano e senza fretta torniamo al primo ponte per il rientro a casa