Monte Navone mt. 1602 Valle Isorno

Publiziert von tignoelino , 10. Dezember 2011 um 20:51.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:10 Dezember 2011
Strecke:km 13.6 molto utile il gps
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 Gravellonatoce, superstrada del Sempione uscita Pontetto. a sinistra per Montecrestese e all' Oratorio di Viganale seguire per Altoggio.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:Kompass Valle Ossola

Credo che le gite mi vengano nel dormiveglia. oggi con Franca siamo partiti da Altoggio e
arrivati alla chiesetta a sinistra per dei bei prati, giunti ad una cappelletta, siamo scesi per
una bella mulattiera al Ponte del Diavolo. da qui un bel tiro che non molla passando per
l' Alpe Aulogna saliamo tenendo sempre la cresta della montagna in quanto il sentiero c'è
e non c'è (utile gps). arriviamo a delle rovine su di un bel pianoro e, per un passaggio obbligato,
alla vetta. scendendo in cresta per vari alpi in rovina arriviamo all' Alpe Carvirone da cui parte
un evidente sentiero ben marcato ( finalmente) che , con veloci tornanti, ci porta alla Cippata.
da qui con un bel taverso sui binari che costeggiano a tratti una condotta forzata ritorniamo
a Carvirone a congiungerci all' itinerario di salita. ciao a tucc. roby

Tourengänger: tignoelino

Monte Navone · Zaza
Monte Navone · Zaza
Cima di Canogia · ciolly

gbal hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2011 um 15:48
1000m su 3 km per salire al Monte Navone (tratto + ripido) è il 30% appunto mantenuto per 3km. Complimenti, non è uno scherzo!

P.S.: Sull'utilità del GPS sai che sono d'accordo. In certi frangenti è davvero indispensabile o quasi; in altri supplisce alle segnalazioni carenti.
Certamente le sue indicazioni vanno integrate con il "cervello" ma serve eccome.

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Dezember 2011 um 20:20
ne sai una più del diavolo. calcola che, tra una
ginocchiata e l' altra sui denti, dovevo anche guardare la direzione sul gps. ciao Giulio