Val di Mello: traversata Val Torrone-Val di Zocca

Publiziert von cristina , 27. September 2011 um 08:47.

Tour Datum:24 September 2011
Aufstieg: 1900 m
Abstieg: 1900 m
Strecke:San Martino m.927 -rif. Luna Nascente m.1092 -rif. Val di Mello m.1092 -rif. Rasega m.1151 -quota 1298: bivio per la val Torrone -casera Torrone m.1996 -biv. Manzi m.2538 RITORNO: biv. Manzi.2538 -quota 2317: bivio per la val Torrone e il passo Val Torrone -Passo Val Torrone m.2518 -rif. Allievi m.2385 -il Pianone m.2070 -Val di Zocca -rif. Val di Mello m.1092 -rif. Luna Nascente m.1092 - San Martino m.927
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Lecco proseguire su ss36 in direzione Colico. Seguire le indicazioni per Sondrio dopo Morbegno oltrepassare il ponte sul fiume Adda e svoltare a sx seguendo per la Val Masino. Raggiungere l'abitato di San Martino V. Masino e parcheggiare l'auto.
Kartennummer:carta 1: 40.000 Pizzo Badile serie Meridiani Montagne - cns n°278 monte Disgrazia - cns n°1296 Sciora o Pan Coo

Anche noi, qui!

Ripetiamo l’escursione proposta da Francesco in Val di Mello (è a questo che servono questi forum, no?!?!). Peccato che non abbiamo avuto la loro fortuna. A causa del caldo intenso e della forte umidità i panorami ci sono stati pressoché negati, tranne qualche bello scorcio tra le nebbie che andavano e venivano.

Ci accontentiamo di vedere le loro foto!

Bella sfacchinata! Del resto dovevamo aspettarcelo, anni fa avevamo fatto la traversata Val del Ferro-Val Qualido, meno dislivello di sicuro ma bella faticosa lo stesso! Queste valli non danno respiro, salgono dritte come un fuso!

Tourengänger: cristina