TRAMONTO DAL MONTE BARRO

Published by Massimo , 22 September 2011, 01h30.

Date of the hike:20 September 2011

Vista da sotto il Monte Barro appare come una montagnetta insignificante, ma una volta in vetta i panorami a 360° dei quali si può godere sono davvero eccezzionali soprattutto in una giornata ventilata con cielo terso e sgombro da nubi come quella odierna.
Passeggiata rilassante dopolavoro con il collega Celestino che ci ha permesso di assistere ad un magnifico tramonto con vista che spaziava dalle cime del Triangolo Lariano, al ramo di Lecco del Lario, alla bassa Valsassina con le cime della Grignetta, del Monte Due Mani, del Resegone e del Magnodeno, alla citta di Lecco, ai laghi di Garlate ed Olginate con uno spezzone della valle dell'Adda e la bassa bergamasca, ai colli Briantei, alla pianura milanese, all'Oltrepo Pavese e Appennino Ligure, alle Alpi Marittime e le Alpi Piemontesi con l'inconfondibile sagoma del Monviso a farla da padrone........ ...
per farla breve UNO SPETTACOLO!!!!
Percorso affrontato identico a quello descritto nella escursione al chiaro di luna svoltasi lo scorso mese di luglio ( vedi relazione collegata ).