laghi di Pozzuoli mt.2109 valle Antrona

Publiziert von tignoelino , 16. Juli 2011 um 20:35.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:16 Juli 2011
Zufahrt zum Ausgangspunkt:autostrada A26 Gravellonatoce. proseguire sulla superstrada del Sempione uscita Villadossola. imboccare la Valle Antrona e alla piazza della chiesa di Antronapiana seguire per Cheggio fino al parcheggio presso il muro della diga dei cavalli
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

dal parcheggio ho attraversato il muro della diga seguendo le indicazioni per Rifugio Andolla.
dopo l' alpe Ronchelli al primo segnavia seguo per lago Pozzuoli. nei pressi dell'alpe Campolamana
seguo l' indicazione Ponte Tibetano. lo attraverso e comincio a risalire per una traccia, ripida per una
cinquantina di metri, poi un traverso verso sinistra che porta ad un bel terrazzo. la strada è talmente
evidente che la perdo e nel conseguente fuori pista rischio un frontale con due cervi. arrivato all' alpe
Curtit la strada è segnata molto meglio, per cui da qui alla fine della gita si viaggia abbastanza bene.
passo dal primo laghetto che è poco più di una pozza ( lago inf. est ) e poi al lago inf. ovest.
purtroppo la nebbia a quota circa 2200 mi impedisce di proseguire per la meta che mi ero prefissato
per oggi, ovvero la punta di Pozzuoli mt. 2701. per cui ridiscendo all' alpe Camasco e mi congiungo
al sentiero C27 che scende dalle Coronette di Camposecco ritornando a Campalamana a chiudere
l' anello. consiglio la gita agli amanti dell' avventura. ciao buone gite a tutti.

Tourengänger: tignoelino