Cima della Laurasca


Publiziert von genepi , 25. Juni 2011 um 22:01.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:13 September 2003
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m

Non mi ricordo più quante volte sono stato sulla vetta della Cima della Laurasca. Certamente più di una diecina di volte. E me ne ritornerò ancora più volte, perchè questa cima ed una dei piu stupefacente che sono salito.

La gente della regione dica che si vede la madonnina del Duomo di Milano. Questo è vero... col binocolo. Però questo, secondo me, non è la cosa più stupefacente. No... la cosa strana è che, col bel tempo, si può vedere la catena dei Alpi fino a quando scende verso il Mediteraneo... la prima volta che avevo visto questo, no ci credevo.

In questo giorno ero semplicemente salito in vetta dal parcheggio in Val Loana e sono sceso per lo stesso itinerario (nei ultimi anni ritorno per Cortechiuso e la Focola).

Nell'imagine si vede che il rifugio Scaredì era appena sistemato. Non mi ricordo più quando fu sistemato, ma dovev'essere all'inizio dei anni 2000. Primo, c'erano solo baite... aperte a tutti.

Ho anche visto lo sviluppo della frequentazione. Primo dei anni 2000, non c'era nessuno a questa perioda in cima... adesso, c'è spesso molto gente.

Tourengänger: genepi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
7 Sep 07
Cima della Laurasca · genepi
T4-
8 Sep 06
Cima della Laurasca · genepi
T2
7 Okt 12
Cima della Laurasca · Marchino
T3+
30 Okt 10
CIMA DELLA LAURASCA m. 2195 · ALE66
T2
T2
17 Jun 12
Cima della Laurasca (2195 m) · Amedeo
T3
28 Jun 15
Cima della Laurasca (2.195m) · Simone86

Kommentar hinzufügen»