GRIGNA MERIDIONALE m.2177

Publiziert von Massimo , 21. September 2010 um 23:53.

Tour Datum:19 September 2010

Dopo la pessima giornata di sabato (meteorologicamente parlando) le previsioni per domenica promettono sole; e allora giro veloce di telefonate e si organizza una sgambata per la mattinata.
Io propongo il Grignone ma gli altri non ci sentono visto che non hanno intenzione di fare la levataccia e allora optiamo per la Grignetta , cosi i tempi saranno molto comodi e rientreremo per pranzo con tutta tranquillità.
La domenica sarà anche una giornata particolare per le Grigne visto che si svolgerà l’ormai famoso Trofeo Scaccabarozzi valido per la coppa del mondo di corsa in montagna, a tal proposito mi sento con Rigo che sarà impegnato nei duri 43 Km e chiedo se serve un supporto logistico sul percorso, ma visto la giornata fresca e i parecchi ristori presenti sul percorso ringraziandomi mi dice che se la caverà.
Alle 7.00 in punto io, Luca, Giuseppe e Marco ci ritroviamo all’ormai abituale parcheggio di Civate e dopo essere saliti sino al termine della strada asfaltata sopra i Piani dei Resinelli ci incamminiamo lungo la cresta Cermenati per raggiungere la vetta dopo circa 1ora e 15 min. di cammino. In cima scambiamo quattro chiacchiere, mangiucchiamo qualcosa, scattiamo le solite foto di rito ( che nostalgia nel rivedere il Badile e il Cengalo completamente sgombri da nubi ) e prima di scendere vado a curiosare per vedere l’ultimo tratto attrezzato di salita dalla cresta Sinigaglia; chiedo informazioni sulle difficoltà del percorso a Marco che ci è salito più di una volta e mi riprometto che prima o poi ci proverò…………. ce la posso fare, ce la devo fare anche se già so che per me sarà un bel casino ( del resto le mie doti alpinistiche sono risapute……. vero Francesco ).
Prima che arrivino i primi concorrenti della sky-race ci abbassiamo fino  a quando la cresta Cermenati interseca il sentiero Cecilia da dove arrivano gli sky-runner.
Attendiamo il passaggio di Rigo che transita in 23° posizione, alla fine sarà 29° portando a termine la prova in 6h 13’; 30 minuti in meno rispetto alla scorsa edizione e poi ritorniamo a valle.

Tourengänger: Massimo

T4- K1
Traversata delle Grigne · ser59
T3 I
La Signora di bianco vestita · Daniele66
T3+ I
T4- ZS- K3-
Grignetta meridionale · Barba43 (Girovagando)
Grigna Meridionale · pm1996

Francesco hat gesagt: C.R.E.D.I.C.I.
Gesendet am 22. September 2010 um 08:34
Caro Max,un mese fa' mia figlia si è iscritta per il test d'ingresso alla facolta' di ostetricia,i candidati erano 104, solo 20 potevano accedere. Lei era molto scoraggiata. Io le dissi: Credici!!!!
Si posiziono' all'ottavo.

A te dico la stessa cosa. CREDICI, vedrai che la salita dalla cresta Senigallia sara' alla portata anche per Max.

Massimo hat gesagt: RE:C.R.E.D.I.C.I.
Gesendet am 24. September 2010 um 23:41
Ciao Francesco,
grazie per l'incoraggiamento ma visto come si stà mettendo il meteo e il mese schifoso che mi aspetta ( sotto l'aspetto lavorativo ) se ne riparlerà a primavera.

Buon fine settimana
Max

grandemago hat gesagt: Ma si che ce la fai!
Gesendet am 22. September 2010 um 15:03
In ottobre porterò alcuni amici per la Direttissima!
Se vuoi sarai il benvenuto....io sono molto paziente, solo che ti dovrai prendere un giorno di ferie, perchè andremo durante la settimana.
Aldo

Barbacan hat gesagt: RE:Ma si che ce la fai!
Gesendet am 23. September 2010 um 10:52
Interessante...quasi quasi mi aggrego! :)

Gesendet am 23. September 2010 um 14:32
Anche tu della "Bassa" vedo, e ancora più lontano dalle montagne di quanto lo sia io.....devi avere una grande passione per farti tutti questi chilometri!

Ci sentiamo per la Grignetta, ciao.

Gesendet am 24. September 2010 um 15:39
Vengo anch'io! Pero' vediamo di concordare i giorni che con il nuovo lavoro sono un pelino "ciapata" :)

Gesendet am 24. September 2010 um 16:56
Escludendo tassativamente la domenica e possibilmente il sabato, tutti gli altri giorni per me vanno bene, ma questo a ottobre, perchè ora me ne vado al mare......
Ci risentiamo!
Aldo

P.S. Max dove sei? Questo lo facciamo per te!

Gesendet am 24. September 2010 um 17:30
Escludendo tassativamente il sabato e la domenica che lavoro :(
Ci sentiamo al Vs rientro ... MARINAI!
Divertitevi
S.

Massimo hat gesagt: RE:Ma si che ce la fai!
Gesendet am 24. September 2010 um 23:36
Ciao Aldo,
mi scuso con tutti se questa settimana mi sono eclissato ma purtroppo è un periodo per me un po incasinato. Purtroppo nonostante tu sai come io la penso sul lavoro questa volta sarò io a darti buca visto che per me il mese di ottobre sarà terribile da questo punto di vista. Visto che di ferie questo mese non se ne parla, spero almeno di poter mantener fede all'impegno del 23 ottobre per il lago di Pietrarossa; comunque ci aggiorniamo al tuo ritorno da Minorca.
Buona vacanza e buon divertimento.

Un saluto a tutti quanti
Max

clotilde hat gesagt: RE:Ma si che ce la fai!
Gesendet am 26. September 2010 um 15:35
Ciao Max buon lavoro,certo la Grignetta è abbastanza impegnativa,anche la Cermenati con tutti qui sassolini non è simpatica,anzi io preverisco fare sia la Direttisima,la Cecilia e la Sinigaglia,è vero si sono le catene alcuni passi di arrampicata a parer mio più sicuri della Cermenati, quindi dico ce la farai di sicuro.
Ciao Tilde

Gesendet am 3. Oktober 2010 um 11:38
Ciao Max,
purtroppo, anche se dipendente INPS, temo anch'io di non poter mantenere l'impegno per "Pietrarossa". Vedremo!

Buon lavoro
Aldo

lebowski hat gesagt: RE:Ma si che ce la fai!
Gesendet am 28. September 2010 um 11:22
Uhm...la grignetta me la sono già persa la scorsa volta...mettiamola democraticamente ai voti:
io voto per il sabato...non posso durante la settimana!!

ciao

Gesendet am 28. September 2010 um 16:55
Vi lascio andare a patto che veniate a bere una birra da me appena finito ... ops, non a casa mia, ma dove lavoro ora!
S.

lebowski hat gesagt: RE:Ma si che ce la fai!
Gesendet am 29. September 2010 um 14:21
ok...una birra in compagnia non si rifiuta mai!
ciao
Luca