GRIGNA MERIDIONALE m.2177

Published by Massimo , 21 September 2010, 23h53.

Date of the hike:19 September 2010

Dopo la pessima giornata di sabato (meteorologicamente parlando) le previsioni per domenica promettono sole; e allora giro veloce di telefonate e si organizza una sgambata per la mattinata.
Io propongo il Grignone ma gli altri non ci sentono visto che non hanno intenzione di fare la levataccia e allora optiamo per la Grignetta , cosi i tempi saranno molto comodi e rientreremo per pranzo con tutta tranquillità.
La domenica sarà anche una giornata particolare per le Grigne visto che si svolgerà l’ormai famoso Trofeo Scaccabarozzi valido per la coppa del mondo di corsa in montagna, a tal proposito mi sento con Rigo che sarà impegnato nei duri 43 Km e chiedo se serve un supporto logistico sul percorso, ma visto la giornata fresca e i parecchi ristori presenti sul percorso ringraziandomi mi dice che se la caverà.
Alle 7.00 in punto io, Luca, Giuseppe e Marco ci ritroviamo all’ormai abituale parcheggio di Civate e dopo essere saliti sino al termine della strada asfaltata sopra i Piani dei Resinelli ci incamminiamo lungo la cresta Cermenati per raggiungere la vetta dopo circa 1ora e 15 min. di cammino. In cima scambiamo quattro chiacchiere, mangiucchiamo qualcosa, scattiamo le solite foto di rito ( che nostalgia nel rivedere il Badile e il Cengalo completamente sgombri da nubi ) e prima di scendere vado a curiosare per vedere l’ultimo tratto attrezzato di salita dalla cresta Sinigaglia; chiedo informazioni sulle difficoltà del percorso a Marco che ci è salito più di una volta e mi riprometto che prima o poi ci proverò…………. ce la posso fare, ce la devo fare anche se già so che per me sarà un bel casino ( del resto le mie doti alpinistiche sono risapute……. vero Francesco ).
Prima che arrivino i primi concorrenti della sky-race ci abbassiamo fino  a quando la cresta Cermenati interseca il sentiero Cecilia da dove arrivano gli sky-runner.
Attendiamo il passaggio di Rigo che transita in 23° posizione, alla fine sarà 29° portando a termine la prova in 6h 13’; 30 minuti in meno rispetto alla scorsa edizione e poi ritorniamo a valle.

Hike partners: Massimo

T4 F II
T3 I

Francesco says: C.R.E.D.I.C.I.
Sent 22 September 2010, 08h34
Caro Max,un mese fa' mia figlia si è iscritta per il test d'ingresso alla facolta' di ostetricia,i candidati erano 104, solo 20 potevano accedere. Lei era molto scoraggiata. Io le dissi: Credici!!!!
Si posiziono' all'ottavo.

A te dico la stessa cosa. CREDICI, vedrai che la salita dalla cresta Senigallia sara' alla portata anche per Max.

Massimo says: RE:C.R.E.D.I.C.I.
Sent 24 September 2010, 23h41
Ciao Francesco,
grazie per l'incoraggiamento ma visto come si stà mettendo il meteo e il mese schifoso che mi aspetta ( sotto l'aspetto lavorativo ) se ne riparlerà a primavera.

Buon fine settimana
Max

grandemago says: Ma si che ce la fai!
Sent 22 September 2010, 15h03
In ottobre porterò alcuni amici per la Direttissima!
Se vuoi sarai il benvenuto....io sono molto paziente, solo che ti dovrai prendere un giorno di ferie, perchè andremo durante la settimana.
Aldo

Barbacan says: RE:Ma si che ce la fai!
Sent 23 September 2010, 10h52
Interessante...quasi quasi mi aggrego! :)

Sent 23 September 2010, 14h32
Anche tu della "Bassa" vedo, e ancora più lontano dalle montagne di quanto lo sia io.....devi avere una grande passione per farti tutti questi chilometri!

Ci sentiamo per la Grignetta, ciao.

Sent 24 September 2010, 15h39
Vengo anch'io! Pero' vediamo di concordare i giorni che con il nuovo lavoro sono un pelino "ciapata" :)

Sent 24 September 2010, 16h56
Escludendo tassativamente la domenica e possibilmente il sabato, tutti gli altri giorni per me vanno bene, ma questo a ottobre, perchè ora me ne vado al mare......
Ci risentiamo!
Aldo

P.S. Max dove sei? Questo lo facciamo per te!

Sent 24 September 2010, 17h30
Escludendo tassativamente il sabato e la domenica che lavoro :(
Ci sentiamo al Vs rientro ... MARINAI!
Divertitevi
S.

Massimo says: RE:Ma si che ce la fai!
Sent 24 September 2010, 23h36
Ciao Aldo,
mi scuso con tutti se questa settimana mi sono eclissato ma purtroppo è un periodo per me un po incasinato. Purtroppo nonostante tu sai come io la penso sul lavoro questa volta sarò io a darti buca visto che per me il mese di ottobre sarà terribile da questo punto di vista. Visto che di ferie questo mese non se ne parla, spero almeno di poter mantener fede all'impegno del 23 ottobre per il lago di Pietrarossa; comunque ci aggiorniamo al tuo ritorno da Minorca.
Buona vacanza e buon divertimento.

Un saluto a tutti quanti
Max

clotilde says: RE:Ma si che ce la fai!
Sent 26 September 2010, 15h35
Ciao Max buon lavoro,certo la Grignetta è abbastanza impegnativa,anche la Cermenati con tutti qui sassolini non è simpatica,anzi io preverisco fare sia la Direttisima,la Cecilia e la Sinigaglia,è vero si sono le catene alcuni passi di arrampicata a parer mio più sicuri della Cermenati, quindi dico ce la farai di sicuro.
Ciao Tilde

Sent 3 October 2010, 11h38
Ciao Max,
purtroppo, anche se dipendente INPS, temo anch'io di non poter mantenere l'impegno per "Pietrarossa". Vedremo!

Buon lavoro
Aldo

lebowski says: RE:Ma si che ce la fai!
Sent 28 September 2010, 11h22
Uhm...la grignetta me la sono già persa la scorsa volta...mettiamola democraticamente ai voti:
io voto per il sabato...non posso durante la settimana!!

ciao

Sent 28 September 2010, 16h55
Vi lascio andare a patto che veniate a bere una birra da me appena finito ... ops, non a casa mia, ma dove lavoro ora!
S.

lebowski says: RE:Ma si che ce la fai!
Sent 29 September 2010, 14h21
ok...una birra in compagnia non si rifiuta mai!
ciao
Luca