Gradiccioli 1936 m


Publiziert von skiboy1969 , 21. Februar 2010 um 21:06.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:21 Februar 2010
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 1350 m
Abstieg: 1350 m
Strecke:Indemini, ponte d'indemini sul Giona, monti sciaga, dorsale, bassa d'Indemini, vetta
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Maccagno, Val Veddasca, Indemini

Sono qui seduto. Nella penombra tecnologica............ Il sole sta tramontando in questa giornata in cui finalmente l'aria della primavera ha solleticato dolcemente i nostri sensi durante la gita di questa mattina. Ciao!!!! sole!!!! ..........vedo che non hai perso la tua aria ristoratrice in questo lungo inverno da dita congelate!!!!!!
Si, sono qui seduto, davanti a questo schermo, solo, ma non sono solo....
i suoni mi avvolgono, batteria, basso, un piano tintinnante, la chitarra di Jerry Garcia che tesse trame come una Penelope senza tempo.
Abbiamo mangiato, BEVUTO.......  e ora sono qui.......... ad assaporare il groove tra le "NUVOLE ERBACEE" della perturbazione che sta arrivando.
Già.............la gita di questa mattina.... che dire...................
Partenza da aristocratici. Ore 9,30 da Indemini...
Scendiamo nel paese, attraversiamo per un attimo il tempo tra gli stretti vicoli della vita passata. Scendiamo, attraversiamo il "giovane" Giona (fiume veddaschese), e risaliamo i ripidi gradini verso i monti Sciaga. Poi le radure sopravvissute, I boschi malati di faggio, il costone dell' alpe Montoia, ultimo strappo.
SIAMO IN CIMA!!!! GRADICCIOLI CI SI RIVEDE!!!!!!!........ANCHE TU SEI PIU' VECCHIO DI UN ANNO?????
Spello gli sci e mi asciugo il sudore.....già che ci sono asciugo anche il mio cuore.
"2 ORE E UN QUARTO DA INDEMINI!!!!! RAGAZZI!! QUALCHE GIORNO MI PORTATE GIU' COL 118 MA IN UN SACCO GRIGIO COME LE MIE OSSA!!!!! pensiero interno..............."E' DA UN PO' CHE STO PENSANDO DI CAMBIARE GRUPPO"!!!.....................E VIA!!!
La neve in alto è sul cartone riciclato non troppo spesso, quindi si va. La dorsale Idem come sopra.
Il bosco....fantastico!!! fondo duro e neve morbida, Il "pratone" neve primavera.
PERO' NON MALE FINO ADESSO!!!, visto che ieri nei 2 lema carnevaleschi, avevamo tutti rischiato di passare  i prossimi week-end nei centri traumatologici della provincia.
Siamo agli Sciaga, la neve scarseggia. Guardo Davide e Romano.....e l'occhio è già sulla massima pendenza!!
Il sentiero si restringe, il bianco degrada verso il marrone, ma noi oggi abbiamo i muletti!!!!
Tra 1 salto, 2 curve, 3 grattate di giurassico siamo quasi al ponte, "UFF!! MI TOCCA RISUDARE!!!"....
" SU!!!!!!.... RISALIAMO VERSO LA CIVILTA'!!!"....

Disl tot, 1350 m
sviluppo, 11,5 km
ore totali 3,50 h...................MARCO, DAVIDE, ROMANO E 7 BOTTIGLIE DI WEISSBIER..................

Tourengänger: skiboy1969


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Floriano hat gesagt:
Gesendet am 21. Februar 2010 um 23:52
Belle foto e relazione ... poetica!
Ciao


Kommentar hinzufügen»