Lago di Cama (1265 m) - Bivacco Albion (1600 m)


Publiziert von cappef , 14. November 2009 um 20:26.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:24 Oktober 2008
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Val Cama   CH-GR 
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m

Claudio continua a proporre la gita al lago di Cama...prima o poi bisogna accontentarlo!  ...e così si parte alla volta di Cama e poi frazione Ogreda.
Per puro caso c'è un elicottero in procinto di partire per gli alpeggi al lago di Cama dove c'è in corso una ristrutturazione di baite, ma la nebbia in quota  sconsiglia di partire. C'è anche il Sindaco di Verdabbio che gentilmente ci spiega quanto si stia facendo per il recupero delle baite e realizzazione di bivacchi.
Partiamo e salendo notiamo che il percorso è segnalato sia con colori che con cartelli che spiegano le varie località e usi e costumi di altri tempi.
La salita è quasi totalmente accompagnata dal rumore delle acque del fiume e vi sono boschi molto belli con muschi e colori da "favola".
Passando per qualche alpeggio, arriviamo al Lago che nel periodo è con poca acqua...dopo la visita del villaggio decidiamo di costeggiare il lago e risalire verso il bivacco Albion.
Il sentiero è molto ripido a picco sul lago e il bivacco è un gioiellino, ben posizionato su una radura, con un magnifico panorama e tanti colori attorno grazie all'autunno.
L'interno è tutto perfetto sia come arredamento, forniture e pulizia....è un peccato dovere ritornare verso la macchina ma bisogna farlo!

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 1527.gpx Lago di Cama-Bivacco Albion

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»