Sabato 14 e domenica 15: nonostante la meteo...


Publiziert von Alberto , 21. Mai 2022 um 15:26.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:14 Mai 2022

Per questo fine settimana le previsioni non sono rosee, anche temporali vengono annunciati, quindi cerco una struttura raggiungibile tramite percorso che, in caso di pioggia, non rendesse particolarmente difficile e troppo rischioso il nostro procedere. Alla fine ho convenuto per questo posto che conosco bene anche se sono passati alcuni anni e di novità se ne sono ben viste: ovviamente ho avvisato chi di dovere ma, non ho avuto una risposta repentina, quindi nel caso che qualcuno dovesse giungervi e abbia preso accordi prima di me, siamo pronti a fare rientro in giornata...ma ci è andata bene, la struttura è solo per noi. Arrivati, suggerisco agli amici Claudio e Angelica di fare un giro a vedere un laghetto con vicino un altro rifugio, mentre preparo la legna. Nel mentre perviene uno del posto che si è percorso 1800 metri di salita e ci si intrattiene un po fino all'arrivo degli amici di ritorno dal giretto, molto soddisfatti e ci prepariamo per il pranzo, poi pennichella pomeridiana mentre la pioggia concilia il nostro riposo: una pioggerella fine fine ma per circa mezz'ora bagna la terrazza, poi la meteo riprende a migliorare. Arriva l'ora di cena e poi quella che ci suggerisce di andare a dormire...e vien l'alba...che ci sorprende con il cielo sgombro da nubi, tutto è meraviglioso. Colazione, forse un po abbondante e si parte per la cima che il sottoscritto deve rinunciarvi a causa del fisico che non risponde bene alla fatica. Non ha importanza, per me è sufficiente dove sono arrivato, mai sforzare troppo il fisico a fare più del consentito se non ci si sente in forma. Gli amici rientrano felici per aver potuto ammirare un ulteriore panorama e al rientro alla base, ci intratteniamo con una coppia di giovani volontari che sono saliti per aprire i sacchi contenente la legna di scorta che è stata portata quassù l'inverno passato. Poi vien l'ora di pranzare, pulizie e riordino per fare poi rientro all'auto con il tempo variabile che porterà nel primo pomeriggio altra pioggerella che a noi poco importa perché a quell'ora saremo già in viaggio.

Tourengänger: Alberto


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»