Kurzbericht

Bivacco Emanuela (1260 m)

Publiziert von martynred , 24. April 2022 um 19:59.

Tour Datum:17 April 2022
Strecke:5,2 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ballabio

Eccoci qui, dopo 5 anni esatti.

Ricordo ancora il ritrovo alle 21 a Ballabio, alla poca luce giallastra del lampione.
Ricordo la mia ansia nell'ascesa, pensando di andare troppo piano per i tuoi standard di cui avevo solo sentito parlare da altri fino ad ora.
Ricordo della fatica, appesantita dalla cena di pasquetta e dalle sigarette fumate con mamma.
Ricordo i tuoi capelli per aria, e quel tuo fregartene dell'apparenza, la tua sicurezza.
Ricordo quei quadrotti di cioccolato e noci che facesti con le tue mani.
Ricordo le ore a parlare, ovviamente più di montagna che di altro, mentre guardavamo le luci di Lecco in lontananza.
Ricordo che ero sicura di potermi fidare.

Ed eccoci qui, a sorpresa, due panini e un bellissimo pensiero, semplice e sincero.
Dopo 5 anni posso ancor dire che di te mi posso fidare e condividere ancora tutto.

Un luogo modesto, con il minimo necessario per trascorrere una notte, simbolo del nostro incontro.