Kurzbericht

Venerdì 25 e sabato 26 marzo 2022

Publiziert von Alberto , 1. April 2022 um 19:03.

Tour Datum:25 März 2022

per questa giornata scelgo di salire ad un bivacco dove sono sicuro di trovare il necessario: a parte la legna che non manca mai anche se ho notato che la struttura è stata usata molto, il problema era l'approvvigionamento idrico: alcuni vanno ad alcool, il sottoscritto non essendo abilitato all'assunzione di beveraggio alcolico (partendo dalla birra), preferisce che vi sia acqua, la quale ha molte funzioni.  Purtroppo la sorgente non eroga nemmeno una goccia, qualche problemino oltre alla siccità, potrebbe essersi otturato in qualche punto il tubo, se non è così è un problema per il lavaggio delle pentole dato che anche la neve comincia a scarseggiare.  spettacolare serata e il giorno seguente lascio la struttura con buona scorta di acqua da fusione, sperando che coloro che vi saliranno dopo, lasceranno, su mio consiglio, ciò che han trovato loro anche ai prossimi escursionisti.  Se tutti coloro che usufruiscono della stufa mantenessero costante il livello di acqua nel grande pentolone, tutti ne sarebbero avvantaggiati e sarebbe notevolmente meno faticoso e decisamente più veloce scaldare acqua per cucinare e lavare.  Nella discesa, incontro con un branco di camosci.

Tourengänger: Alberto