83° Compleanno al Monte Zeda


Publiziert von veget , 3. Dezember 2021 um 20:27.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:14 Oktober 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 780 m
Abstieg: 780 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Verbania seguire le indicazioni Istituto Auxologico, loc.Piancavallo. Continuare verso Colle, li arrivati dirigersi a sinistra e continuare su strada sterrata, (strada Cadorna) sino ad'arrivare ad Archia e Passo Folungo. Esiguo parcheggio.....

Premessa:
Ancora un po' che rimandavo di scrivere  la relazione, rischiavo di pubblicarla per il prossimo....

Sarà perchè la Zeda è considerata  la montagna emblematica degli escursionisti verbanesi (e non), nel mio caso in particolare lo è maggiormente,essendo la stessa legata  ad innumerevoli salite ( anche da altri versanti....Piancavallone e Falmenta ), ed indimenticabili  ricordi!
Per cui,all'avvicinarsi del giorno del mio cambio di età, inizio a consultare le previsioni del tempo.... Pianificando il giorno, onde effettuare l'escursione con la migliore  condizioni meteo , così è stato.
Il piacere di salire  e festeggiare questo particolare "anniversario" lassù,  suscita   comprensibile  entusiasmo da parte di cari Amici . Anche per il giovane Simone  è  un avvenimento importante, essendo per lui  la prima volta che sale su questa montagna......
Quindi, con queste premesse il risultato non può che essere "speciale".... ..E così sarà! 
Siamo in dieci, tra i quali spiccano e  onorano con la loro presenza due rappresentanti  del gentil sesso,Marcella e Sabrina , i maschietti sono : Adriano,Carlo Gabriele, Ivano , Renato, Giancarlo,Simone e Eugenio.
Durante i primi due terzi del facile  tracciato (Strada Cadorna), le chiacchere sono  improntate su argomenti vari....I panorami...i colori...la scoperta di alcune cime...il ricordo di Amici......ecc...
Arrivati  al  punto Piè di Zeda, (mancano 360 mt. (diff. T3) di dislivello alla cima), ed è noto che il pendio  della cresta finale non concede "tregua" ....... Il "chiacchericcio" si trasforma in  "riflessivo silenzio"....sopratutto da parte mia....Il "ritmo" inevitabilmente rallenta.  , il gruppo si sfilaccia ma ,passo dopo passo tutti  raggiungono la vetta. L'emozione è inevitabile, Strette di mano,sorrisi, ognuno esprime   grande soddisfazione, unito al piacere di essere tornati sulla Zeda , in  "particolare" per questa occasione.
La condizione meteo è splendida.Chi più chi meno riconosce tra le innumerevoli montagne, alcune delle quali  molto importanti,  salite negli anni precedenti..... Davvero un grande spettacolo!
Nell'occasione di questi eventi , non può mancare il brindisi, al quale  ho pensato. Chiedendo il  favore ad Adriano se si  presta a trasportare la bottiglia di spumante nel suo zaino,alleviando il peso della stessa, a me....(grazie Adriano).
Per quanto riguarda la parte "dolciaria", la gradita sorpresa arriva  da parte di chi?
Chi maggiormente possiede queste sensibilità? Naturalmente le ragazze Marcella e Sabrina....Le quali si sono sobbarcate il peso di due ricchi  vassoi di dolcetti ....
Come da copione rimango senza parole.....  la commozione è grande. A questo punto ci pensano  gli Amici.... con il  brindisi e canti di Auguri. Si aggiungono all'evento, due Runner (uno dei quali conosco) arrivati quassù  provenienti dalla Marona....Veramente una giornata da incorniciare!
Dopo aver consumato il proprio "pranzetto", ci accorgiamo che Il tempo corre....
A malincuore,iniziamo la discesa percorrendo a ritroso  il medesimo sentiero  utilizzato in salita. Qualche nuvola macchia il cielo.....Le quali non guastano i panorami, anzi!  Aggiungendo a questo, ulteriori colori autunnali...
Un grande e sincero ringraziamento a tutti gli Amici  saliti  con me, i quali con la loro  presenza hanno  dimostrato la loro sincera "vicinanza " e simpatia  nei miei confronti!
Mi spiace per  altri  , i quali non hanno potuto essere della partita,a causa  d'impegni  vari.
Alla prossima!!!
Ciao a Tutti 

Eugenio




Tourengänger: veget


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (40)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 3. Dezember 2021 um 20:40
Auguri.... bestiaccia!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Dezember 2021 um 21:36
Grazie Daniele!
Ciao
Eugenio

beppe hat gesagt:
Gesendet am 3. Dezember 2021 um 22:15
Tanti auguri Eugenio
Un abbraccio
Beppe

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 13:16
Grazie Beppe,
Ricambio il Tuo abbraccio
Eugenio

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 06:29
Tantissimi meritati auguri Eugenio! E ancora tante cime!
Gianluca

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 13:21
Grazie Gianluca.
Con grande piacere, ricevo i tuoi Auguri!
Buona Continuazione anche a te ,,,,,per tutto!
Ciao
Eugenio

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 07:28
Complimenti per questa salita in un giorno speciale.... Auguri!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 20:52
Grazie Andrea ,Come scrivi bene Tu, è stata veramente una giornata speciale e unica, che Auguro a Chiunque.
Buona continuazione a te
Ciao
Eugenio


irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 08:18
Tantissimi auguri Mitico!
Irene

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 13:24
Grazie Irene,
dei tuoi cari Auguri....
Ciao
Eugenio

Max64 hat gesagt:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 08:24
Grande Eugenio..avanti così.
Un abbraccio
Max

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 13:26
Grazie Massimo
Per i tuoi Auguri e.....Incitamento!
Ricambio il Tuo Abbraccio
Ciao
Eugenio

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 09:45
Tanti, tanti AUGURI di cuore Eugenio !

Ciao Giorgio

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 13:28
Grazie Giorgio,
per i tuoi "tanti" Auguri
Ciao
Eugenio

siso hat gesagt:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 09:45
Auguroni Eugenio!
Saluti,
siso.

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 13:29
Grazie Siso
dei tuoi Auguri
Ciao
Eugenio

Gesendet am 4. Dezember 2021 um 10:20
I più sinceri AUGURI Eugenio !
Speriamo di arrivare al tuo traguardo i festeggiare come te in vetta e con gli amici più cari.
Avanti tutta, e mi raccomando ne voglio leggere decine di relazioni così!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 21:22
Grazie Giorgio dei tuoi Sinceri Auguri,,che ricambio, perchè anche tu. possa raggiungere molti "futuri" traguardi.,Leggo che il mitico "Girovagando",festeggia spesso questi anniversari..quindi,tappa dopo tappa ,il risultato non può che essere quello che Auguro a te ed alla tua Gang!
Ciao
Eugenio



Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 10:59
Veget a chi ?
Buon Compleanno, Giovanotto!!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 13:51
Grazie "bilancina" Emanuela, dei tuoi gentilissimi Auguri di Compleanno, che ricambio con grande piacere visto che; il giorno successivo ricorreva il Tuo.
Per quanto riguarda il "Giovanotto", sei davvero gentile.
Buona Continuazione.
Ciao
Eugenio


Emanuela hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 17:58
:-D
Grazie "bilancino" Eugenio!
Anch'io diversi anni fa' ho festeggiato sulla tua bella "Zeda" :-)
Ma xchè io pensavo fosse un "lo" e non una "la"?!?
Boh..

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 18:40
Veget solo anagraficamente, non nello spirito!
Tanti Auguri, e al prossimo, non mancare!
Ciao
Stefano

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 21:41
Grazie Stefano, le tue parole sono davvero gentili e incoraggianti.
Finche mi verrà concesso, continuerò ad apprezzare il fantastico ambiente della natura e la montagna, condizione che naturalmente Auguro anche a te.
Buona continuazione!
Ciao
Eugenio

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 20:47
Mi fa piacere che conosci, le montagne di questa zona.....chissà mai,,....qualche fortunoso incontro.
Per lo o per la.... Il Monte Zeda e maschile, ma da sola la Zeda è femminile....Direi che vanno bene entrambi......dipende dal contesto.
Grazie ancora Emanuela
Ciao

Eugenio


Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 12:40
L' età è come il vento che soffia nel fuoco la cenere e il proprio cuore illumina il passato che vogliamo sempre ricordare...
...e il tuo cuore, caro Eugenio, è GRANDE, GRANDE...

Un abbraccio e al prossimo compleanno sulla tua Zeda!

Angelo + Ele

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2021 um 13:30
Grazie Eleonara e Angelo
Quanta saggezza e gentilezza nel vostro commento!
Certamente il mio Cuore in coppia con del Cervello ,sono due motori i quali regolno le mie scelte di vita.....Finchè quanto sopra,mi verrà concesso!
I ricordi indelebili....poi...sono implacabilili e , mi fanno molta compagnia.
Grazie ancora!
Ciao Ciao
Eugenio

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2021 um 13:36
GRAZIE a TE...

Gesendet am 4. Dezember 2021 um 13:23
Eugenio, un grande, continua così, mille Auguri
ciao

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Dezember 2021 um 21:29
Grazie Barba 43,
Presumo che "grande" , ce ne siano diversi nel tuo mitico e inimitabile Girovagando....E quindi buona continuazione e Auguri a Voi Tutti!
Ciao
Eugenio



cappef hat gesagt:
Gesendet am 5. Dezember 2021 um 09:49
Ciao "Veget" si fa per dire! Sono contento del tuo festeggiamento alla Zeda, che come dici tu è nel cuore a molte persone, così è anche per me! Tantissimi auguri di cuore...a presto. Flavio

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Dezember 2021 um 16:54
Grazie Flavio, è stato davvero un grande piacere e soddisfazione,festeggiare questo anniversario sulla montagna più emblematica, per noi.....La quale....Aspetta anche Te,....
Buona continuazione
Ciao
Eugenio

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 5. Dezember 2021 um 22:02
Grandissimi Auguri a un sempre immenso Eugenio...

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2021 um 13:38
Grazie Emiliano.
Mi ha fatto molto piacere ricevere i Tuoi Auguri!
Grazie ancora!
Buona Continuazione
Ciao
Eugenio

Menek hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2021 um 15:41
Auguri infiniti al mitico Veget! La comunità di Hikr ti ha dimostrato la giusta vicinanza. Alla prossimaaaaaaaaaa
Abbracci
Menek

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2021 um 22:58
Auguroni caro Eugenio!!!
Davvero un compleanno speciale per una persona speciale, festeggiato sulla montagna simbolo della tua zona!!!
Se poi aggiungiamo la presenza di cari amici e un meteo super non si può che essere giustamente strasoddisfstti!!!
Un abbraccione forte!!!!
Nadia e Graziano

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Dezember 2021 um 10:13
Grazie Cari Nadia e Graziano del vostro bellissimo e fine commento, per una giornata,vista la straordinaria cornice....Davvero ,"strasodiffascente" e indimenticabile! Ricambio il vostro Abbraccio
Buona Continuazione!
Ciao Ciao
Eugenio

aquila59 hat gesagt:
Gesendet am 8. Dezember 2021 um 18:49
auguri x i tuoi 83 anni e x la tua tenacia ,alla prossima cima. in gamba

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Dezember 2021 um 20:07
Grazie Aquila59,
Auguri che ricevo con piacere....Se mi verrà concesso.... ti faccio leggere una prossima, prima,devo superare la pigrizia nei confronti della tastiera.
Grazie ancora.
Buona continuazione a te e Fabio.
Ciao
Eugenio

ugo hat gesagt: Scusa il ritardo..... ma vedo ora...
Gesendet am 11. Dezember 2021 um 10:00
Complimenti e auguri...... in ritardo..... da Ugo !!!!


veget hat gesagt: RE:Scusa il ritardo..... ma vedo ora...
Gesendet am 11. Dezember 2021 um 20:33
Grazie Ugo... ma che ritardo. non ti preoccupare.....
Certamente,per noi vedere Zeda e incursiosire è tutto dire....
Come puoi immaginare ,arrivare (a qualsiasi età) su quella cima è sempre un regalo.....
Un caro saluto
Eugenio


Kommentar hinzufügen»