Laggin Biwak (2428 m)

Publiziert von cappef , 31. Oktober 2021 um 09:46.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:27 Oktober 2021

Oggi si va a Simplon Dorf (Sempione) per salire al Laggin Biwak. La giornata è stupenda, senza una nuvola! Lasciamo l’auto nei pressi della Posta da dove inizia la gita. La salita è ben segnalata. Per più di un’ora  si cammina prevalentemente nel bosco fino ad arrivare alla Cappella dedicata a S.Antonio. Si prosegue su falsopiano con tratti da fare con attenzione essendo un pò esposti. Poi inizia di nuovo la salita con ci conduce ad un pianoro prima dello strappetto finale per il rifugio. Il rifugio è piccolo ma accogliente e si trova proprio sotto il “Trittico del Sempione” cioè Weissmies-Lagginhorn-Fletschhorn. Ci gustiamo il bel panorama a 360° poi, pur essendo una bella giornata solatia c’è un’arietta fresca che ci invita ad entrare in rifugio per la pausa pranzo. Ritorno sullo stesso percorso della salita. Gran bella gita in ottima compagnia!