Colle d'Egua (2239 m)

Publiziert von cappef , 20. Juni 2021 um 18:09.

Tour Datum:15 Juni 2021

Saliamo da Bannio Anzino (Valle Anzasca) e seguendo indicazioni, raggiungiamo Alpe Soi poi, continuiamo fino al termine della strada, nei pressi di un ponte, dove inizia il sentiero. La giornata non è allettante…qualche goccia di pioggia e nebbia fitta. La salita inizia nel bosco e poco dopo passiamo accanto all’Alpe Rusa e alla fine del bosco si intravede nella nebbia l’Alpe Oreto. Ancora un breve tratto e raggiungiamo le belle baite dell’Alpe Selle. Poca visibilità, quel tanto che basta per vedere le indicazioni bianco/rosso del sentiero. Un gran traverso e tratti più ripidi del solito fino ad arrivare al Colle d’ Egua. Saliamo al Rifugio/Bivacco Colle d’ Egua . Pausa ristoro e ripartiamo facendo a ritroso lo stesso sentiero. Una breve visita alla Villa Lancia, che ai tempi doveva essere proprio bella. Nel frattempo è uscito un pò di sole che ci accompagna fino al posteggio….qualcosa abbiamo visto!!!