Neve a Nerviano


Publiziert von imerio , 31. Dezember 2020 um 14:21.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:28 Dezember 2020
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Zeitbedarf: 1:30
Aufstieg: 30 m
Strecke:Campagne di Nerviano.

In previsione di questa nevicata preannunciata, stamattina, alle luci ancora incerte che precedono l'alba, due intrepidi camminatori (che saremmo Mario e io…) si muovevano nel silenzio delle campagne di Garbatola e Villanova sotto una fitta nevicata (ci dobbiamo accontentare visto che non abbiamo montagne nel nostro Comune…).
Costeggiando i boschetti e percorrendo le stradine di campagna, abbiamo potuto cogliere il "risveglio degli umani" che, con le loro auto, incominciavano a muoversi con fatica sulle strade innevate.
Di particolare rilievo l'incontro con l'animale, che si è concretizzato con la vista di alcune tracce (anche di una volpe) ma soprattutto con l'incontro di un lupo cecoslovacco (qualcuno di voi sorriderà, ma guardate la sesta fotografia !!!).
Alla fine abbiamo camminato per circa un’ora e mezza sotto la fitta nevicata, cosa che è sempre piacevole perché sembra di essere in montagna!
Auguri di un buon 2021 a tutti gli amanti della natura, della montagna e in particolar modo a tutti gli “Hikriani”…. 

Tourengänger: imerio
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Ricky e Lalla hat gesagt:
Gesendet am 1. Januar 2021 um 03:53
Tanti auguri, anche noi in attesa di poter tornare sui monti abbiamo riscoperto le campagne intorno a noi a Sedriano... Con la neve è tutto più bello! Buon 2021. Ciao


Kommentar hinzufügen»