Cima Trubbio (2062 m)

Publiziert von cappef , 20. August 2009 um 22:09.

Tour Datum:17 August 2009
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Geo-Tags: I   Vigezzo
Strecke:Piana di Vigezzo-Trubbio-La Colma-Craveggia
Kartennummer:swiss-275

Avio ha fatto la proposta di salire alla Cima Trubbio, che di solito facciamo in inverno con gli sci o ciaspole.
L'idea non è male anche perchè conosciamo molto bene il percorso e fare i pratoni  dovrebbe essere molto divertente.
Così saliamo con la funivia fino alla Piana di Vigezzo e poi , praticamente a spinta, raggiungiamo la vetta.
Una breve pausa per osservare le stupende montagne attorno a noi, ben conosciute avendole salite  quasi tutte, iniziamo la discesa inventandoci il percorso su ripidi pratoni in funzione della nostra capacità di rimanere in sella. Passiamo per La Colma, per l'Oratorio di S. Rocco e poi ancora su prati fino a raggiungere Craveggia, evitando così di fare la strada sterrata che porta alla Colma...troppo facile.
Discesa divertente anche perchè ognuno di noi si cerca il proprio percorso in funzione delle difficoltà.
Peccato che raggiunto l'asfalto, mi accorgo che la ruota posteriore tocca contro il "carro" ed è instabile: rotto ancora il supporto ruota...che peccato...così gli ultimi due chilometri li faccio a piedi fino a raggiungere la macchina. Dispiaciuto per la bici ma...gran bella discesa!