Circuito nervianese


Publiziert von imerio , 18. November 2020 um 22:24.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 November 2020
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 150 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Comune di Nerviano

Tempi di lockdown dove la nostra mobilità è limitata e non possiamo uscire dai confini del nostro Comune, quindi, che fare?
Quando ieri ho visto due amici  passare in mtb davanti a casa, ho chiesto loro cosa avevano fatto e dopo aver sentito il loro “racconto” ed aver verificato con una agente della Polizia Municipale la fattibilità della cosa (è possibile praticare l’attività sportiva in forma individuale all’interno del proprio comune), mi sono detto: “domani anch’io”…
Partito a tarda ora saltando il pranzo, ho quindi inforcato la mtb e ho cominciato a girare sul perimetro del Comune di Nerviano, seguendo i consigli degli amici e cercando alcuni sbocchi per dare omogeneità al percorso.
Dopo un paio di giri è nato quindi questo anello della lunghezza di 15 km giusti giusti.
E’ un tracciato molto vario, che si svolge su piste ciclabili e strade di campagna che, se fatto a buoni ritmi, è anche di un certo impegno, perché pedalare sullo sterrato (a volte sconnesso) mette a dura prova il fisico (polsi, schiena, gambe, ecc.), ma rappresenta un ottimo allenamento per non impigrisri: per questa uscita ho pedalato per poco più di 4 ore per uno sviluppo di circa 70 km.
Per gli amici di Nerviano, nelle foto successive, ho cercato di descrivere l’anello che ho fatto, ma nulla toglie che si possano aggiungere o inserire delle varianti per renderlo meno ripetitivo.
Dopo questa uscita (dove si stava veramente bene tanto che ho messo i pantaloncini corti) ne ho fatte altre due con Mario e Giordano e altre ne farò a breve, in modo da tenermi allenato.
Ovviamente è un percorso che, se fatto in settimana, permette di pedalare incontrando poche persone, vedendo anche qualche animale (scoiattoli, conigli selvatici, corvidi e qualche rapace).
Infine, il bello di questo giro è che si può percorrere più volte in base al tempo a disposizione e al proprio grado di allenamento.
E allora: buona pedalata!
Anche questo comunque è un modo per pensare di meno alla montagna che, con un autunno come questo sta di certo regalando delle giornate favolose ma, torneremo!!! 

Tourengänger: imerio
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Seeger hat gesagt: Fare pubblicità per....
Gesendet am 19. November 2020 um 09:17
Nerviano. Un parte di Milano!
E come ?
Con la carta per i punti del sentiero. (Waypoint)
Grazie. Bella campagna - bel giro!
Saluti della Svizzera
Andreas

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: RE:Fare pubblicità per....
Gesendet am 19. November 2020 um 12:07
Scusa Imerio se mi intrometto nel tuo giro in MTB ... bravo!
Volevo salutare Andreas, Ciao Andreas è un piacere rileggerti dopo tanto tempo! Come stai?

Seeger hat gesagt: RE:Fare pubblicità per....
Gesendet am 19. November 2020 um 12:44
Ciao collega Giorgio
Gioia! E come. Grazie per il tuo commento.
La mia salute non cosi cosi.
Ma sono adesso allenarmi. Va avanti. Poco a poco. Con la testa.
Spero pubblicare anchora questa settimana una piccola cosa in Valle Maggia.
Tanti saluti
Andreas

imerio hat gesagt: RE:Fare pubblicità per....
Gesendet am 20. November 2020 um 19:04
Grazie Andreas, vedo che hai fatto una escursione in Valle Maggia, fortunato te che puoi andare per monti, noi per il momento pedaliamo.... Ciao. Imerio.

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 19. November 2020 um 20:45
Anch'io mtb zona spina verde cerco di fare sentieri poco frequentati ma di star fermo proprio non riesco.......PS
.......non dirlo a nessuno.........Daniele66

imerio hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. November 2020 um 19:05
Beh, per il momento pedaliamo.... Ciao.


Kommentar hinzufügen»