Andar per funghi in Valcuvia (4)

Publiziert von morgan , 29. Oktober 2020 um 07:55.

Tour Datum: 9 September 2020
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern

Anche quest'anno ripropongo un report dedicato ai funghi della Valcuvia.
Pubblico due escursioni che sono un esempio di giro fatto con lo scopo di trovar funghi. Giri che porto a compimento comunque sia che trovi funghi o meno. Si tratta di giri spesso fuori sentiero e in luoghi poco frequentati dai "fungiatt" abituali. Occorre passo sicuro e buona conoscenza del territorio. Potrebbero essere definiti ravanage consapevoli nel senso che, anche se vado in posti sconosciuti, ho dei punti di riferimento come strade, creste o valli che so di incontrare sul tragitto.
Giro 1: S.Antonio (620)- giro random funghi- Poz Pian- tagliafuoco- strada- sentiero-  S.Antonio. Tempo 2h34', lunghezza: 7,1km, dislivello 440m
Giro 2: Val Alta- Forte Val Alta- Cresta N- Punta Mesenzana- San Martino- cresta sud- random- strada-Val Alta. Tempo 2h30', lunghezza 5,8km, dislivello 350m
In realtà questi giri sono un pretesto per condividere foto di funghi che ho scattato in queste ed altre occasioni.

Tourengänger: morgan
Communities: Hikr in italiano, Fungus

Gesendet am 29. Oktober 2020 um 10:37
Complimenti per le foto (bellissime) e per gli esemplari.
Mi ha fatto sorridere molto vedere le tracce GPS, un fungiatt "doc" non lo avrebbe mai fatto :-)
Svelare i propri luoghi mai ...
Sono un grande appasionato anche io, è stata una gran bella annata, e sono anch'io "anomalo" ... nei miei posti ci ho portato molti amici !

morgan hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Oktober 2020 um 11:39
E' vero, non sono un "fungiatt" doc. Comunque ho pubblicato le tracce ma ho tolto i dati gps delle foto. Ciao.
Dario