Himmelstore mt 2657 da La Veduta

Publiziert von turistalpi , 30. August 2020 um 14:53.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:27 August 2020
Strecke:come waypoints

Pinuccia aveva manifestato di andare all'Himmelstore della val d'Agnel, io ci sono appena stato ma comunque desidero fare una giterella con lei prima del previsto peggioramento meteo per alcuni giorni. Partiamo direttamente dall'Ospizio La Veduta.
Giornata oggi bellissima salvo un venticello per Pinuccia freddo, poco prima dell'arrivo alla finestra nella roccia.
Questo vento mi ha impedito di concludere la gita familiare almeno alla fuorcla digl Leget per poi almeno io proseguire sino all'anticima del piz Neir. Ma va bene così.....Pinuccia è salita con il suo solito passettino ed è stata contentissima del posto.....Abbiamo fatto la nostra sosta pranzo poco più sopra seduti in un riparo di sassi credo costruito dai militari, qui siamo stati veramente bene circondati dai conosciuti monti della valle. Poi foto e discesa lungo il sentiero dell'andata. Per le condizioni fisiche di Pinuccia oggi è stata la gita giusta......spero per altre gite......per lei è molto importante riuscire a stare nella natura sulle montagne.