Capanna Campo Tencia 2140 m

Publiziert von Amedeo , 18. August 2020 um 15:29.

Tour Datum:16 August 2020
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Campo Tencia   Gruppo Pizzo Campolungo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Polpiano: uscita Quinto della N2, si raggiunge Prato Leventina, poi si prosegue deviando a destra per Boscobello e Polpiano.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Campo Tencia

Alla mattina a Luino e dintorni piove, ritardiamo di mezz'ora la partenza e cambiamo l'itinerario ripiegando, piacevolmente, per la Capanna Campo Tencia. Partiamo da Polpiano con tempo leggermente coperto ma asciutto, durante la salita incontriamo diversi pescatori che scendono a valle.
Raggiunta la capanna, Marina e Flaviano proseguono per il Lago Morghirolo; una volta tornati pranziamo con gnocchi al burro e salvia o all'aglio orsino seguiti da un caffè. La cucina del Dema & C. è come sempre ottima così come la grande cortesia, ospitalità e simpatia. Dopo quattro chiacchiere col Dema scendiamo a valle senza prendere una goccia d'acqua.