palon de la mare 3703m

Publiziert von pasty , 2. August 2020 um 21:34.

Tour Datum: 2 August 2020

escursione bellissima con partenza alle 5 del mattino dal rifugio branca,unico neo il meteo che ci ha fatto rinunciare alla vetta x 100metri cominciava a piovigginare purtroppo,partenza al buio in direzione del ghiacciaio del palon prima sulla lunga morena con i frontali accesi,scavallata la morena finalmente albeggia e siamo sul ghiacciaio,preparativi per la salita legati,cielo coperto che ci crea non poca ansia se partire o no,alla fine riusciamo a fare tutto il ghiacciaio senza problemi stando attenti alle zone piu' crepacciate,arrivati all'attacco della cresta qualche goccia che ci mette subito in allerta e cosi decidiamo di scendere dalla cresta sopra il ghiacciaio,non sapendo dove deviare,scendiamo tra sfasciumi che ci fanno tribolare parecchio ,ma che ci conduce all'attacco del ghiacciaio,fuori dai pericoli,comincia a farsi sentire la stanchezza ,rientro su ripido sentiero che ci conduce al benedetto rifugio