Zucco Angelone, Via Anabasi

Publiziert von Alpingio , 9. Juni 2020 um 21:26.

Tour Datum: 6 Juni 2020
Klettern Schwierigkeit: 5c (Französische Skala)
Strecke:5km a/r

Dal park della funivia seguiamo le indicazioni per il 4 sperone e con sentiero tortuoso, con sali e scendi arriviamo al canalone dove trovata la croce e targa commemorativa, arriviamo al triangolo giallo alla base della via.
Non sto ad elencare tutti i tiri che si possono reperire in altre relazioni, però in quella che avevamo a mio avviso non era spiegato bene il tiro L8..
Da S7 si traversa a sinistra di 10/20 metri sino ad una sosta, noi qui abbiamo sbagliato e siamo andati a destra e ci siamo complicati la vita, invece da questa sosta intermedia, bisognava aggirare lo sperone e salire stando poco sotto il filo delle stesso...
Bruttissimo il tiro L9 dove si deve letteralmente ravanare nella terra ed erba!!
Il resto abbastanza bello e come al solito secondo me tiri un po sotto stimati!
Su tiro chiave L7 al tetto ho azzerato...però se penso che sono quasi 8 mesi che non arrampico forse ci stà :))

Un grazie al forti Vanni per averi portato su questa via "che mi mancava"