un'emozione "la ferrata del Picasass"


Publiziert von dragonfly , 26. März 2020 um 14:11.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:30 November 2016
Klettersteig Schwierigkeit: K2 (WS)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 600 m
Abstieg: 600 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Baveno (Vb)

lasciata l'auto nei parcheggi nei pressi del campeggio a Baveno,  si segue la segnaletica  M 3 per il monte camoscio e la ferrata, si sale  fino al bivio  che segnala la ferrata, il sentiero  dapprima è molto ripido ma poi più conciliante. Seguire sempre la segnaletica e in un'ora circa si è all'attacco della stessa.
la ferrata è molto verticale ed esposta, l'ambiente è suggestivo, la salita si svolge immersi in un panorama immenso che definirei "Wonderful."   si sale  a piombo sull''acqua di color smeraldo del lago maggiore e si è circondati dal granito rosa di Baveno.
ad un 1/3 circa della salita ci si imbatte in una cengia strapiombante sulle Isole Borromee, un punto eccezionale e da fare con attenzione,  poco più avanti  ad un bivio,  a destra troviamo  il sentiero che porta al Monte Camoscio invece, chi non soffre di vertigini,  puo' attraversare  un Ponte Tibetano monofilo,  passato il quale si raggiunge  la croce di vetta del Monte Camoscio. La discesa la si affronta prendendo il sentiero che diparte nei dintorni della vetta e per via normale ci  riporta all'auto.

Tourengänger: dragonfly


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»